Liberare spazio su iPhone… Ecco 5 trucchi!

Lo spazio sui dispositivi Apple, in molti casi, non è proprio il punto più forte su cui punta la casa di Cupertino. Sopratutto tenendo in considerazione che iPad, iPhone e iPad non permettono di ampliare la memoria. Sicuramente molti di noi che posseggono iPhone, sopratutto a quelli che hanno un semplicissimo 16 GB, devono leggere molto spesso una notifica con su scritto: ” Spazio insufficiente sul dispositivo”.

Liberare spazio su iPhone... Ecco 10 trucchi!

Che fare quando questo accade? A questo proposito, noi di Mobileos ti racconteremo cosa fare nel caso tu disponga davvero poco spazio sul tuo dispositivo marchiato Apple! Liberare spazio su iPhone… Eccoti i 10 trucchi!

Pulisci la cronologia di Safari e i dati di navigazione.  Uno dei principali fattori che dobbiamo avere sempre a mente e che dobbiamo effettuare molto spesso la pulizia dei dati di navigazione regolarmente. Questi dati, presi singolarmente, non sono molto pesanti e non occupano molto spazio. Il problema si presenta quando questi dati si accumulano ed iniziano ad occupare molto spazio. Per liberare spazio su iPhone dovrai quindi andare su Impostazioni> Safari> Cancella dati siti web e cronologia.

Disattiva le foto in streaming. Il servizio di foto in streaming di Apple salva automaticamente le ultime 1000 foto della tua galleria e le salva su tutti i tuoi dispositivi collegati attraverso la biblioteca di iCloud. In qualche caso questo streaming occupa anche metà del tuo spazio a disposizione e quindi ti consigliamo vivamente di disattivare il servizio Il mio streaming foto. Per fare ciò dovrai andare su Impostazioni> iCloud> Foto e fotocamera> Il mio streaming foto.

Elimina e reinstalla le applicazioni. Potrai realizzare questo processo in maniera davvero semplice ed immediata. Tra le applicazioni che ti consigliamo di cancellare e reinstallare ci sono Youtube e i vari social (facebook, twitter, vine tra i tanti). Eliminare e reinstallare queste app ti farà riavere molti MB che ti saranno utilissimi!

Aggiorna all’ultima versione di iOS. Le prime versioni di iOS 8 occupavano molto più spazio del normale e per questo motivo, se non ti importa perdere il jailbreak, potrai aggiornare all’ultima versione di iOS attraverso Impostazioni> Generale> Aggiornamento Software.

Elimina i file temporanei. Utilizzando programmi per PC come PhoneClean o PhoneExpander potrai liberare spazio su iPhone in maniera semplice ed automatica. Questa eliminazione di file non causerà il malfunzionamento del tuo iPhone perchè è una maniera al 100% sicura per liberare spazio su iPhone!

Con queste piccole 5 mosse potrai addirittura avere la metà dello spazio che ora è occupato da file cookies e file temporanei! Se ti interessa sapere altro del mondo Apple perchè non leggi questi altri articoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *