Microsoft Lumia 940XL con lettore d’iride?

Ritorniamo a parlare di Microsoft Lumia 940XL, oggetto di trattazione da qualche mese e presumibilmente smartphone di fascia alta con a bordo il nuovissimo Windows 10. Complice un nuovo tweet del “solito” Evan Blass, al secolo @evleaks, sembrerebbe che uno dei presunti dispositivi del colosso di Redmond, identificato con l’appellativo tecnico “Cityman”, sarà impreziosito da uno scanner d’iride. Al fine di far maggiore chiarezza sul discorso, vale la pena compiere qualche passo indietro, allorquando si disse che Microsoft sia impegnata negli ultimi preparativi per il debutto di due nuovi smartphone di fascia alta: Nokia Cityman, cui si è fatto accenno qualche riga addietro, e Nokia Talkman.

Microsoft Lumia 940XL

A riprova di ciò, alcune informazioni trapelate nelle ultime settimane, uno dei due sopra detti devices offrirà a bordo la nuova tecnologia di scannerizzazione dell’iride, inaugurata ed incorporata nella fotocamera frontale di Vivo X5 Pro malgrado il prezzo piuttosto contenuto di 129 dollari. Posto che nuovi produttori proporranno a stretto giro di posta sui propri smartphone una simile tecnologia, le ultime notizie ribadite da @evleaks non fanno altro che testimoniare come Microsoft possa esser tra i primi brand ad offrire un lettore d’iride in uno dei propri device di fascia alta, quel Nokia Cityman che i rumors hanno accostato proprio al Microsoft Lumia 940XL.

Va da sè dunque ipotizzare che Microsoft Lumia 940XL – secondo gli insistenti rumors phablet da 5.7″ a risoluzione 2K con CPU Qualcomm Snapdragon 810 – metterà in mostra alcune caratteristiche di spicco: il lettore d’iride, per l’appunto, ma anche l’impiego della nuova USB Type-C, necessaria per l’utilizzo della nuova features di Windows 10 denominata “Continuum”. Microsoft potrebbe dunque ravvivare questo 2015 con un nuovo (o nuovi, tenendo a mente Nokia Talkman) smartphone pronti a sbaragliare la concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *