Microsoft spiega perché Edge sarà il suo browser migliore

In un post pubblicato di recente sul blog ufficiale, Microsoft ha spiegato l’importanza del lavoro svolto per fare di Edge il suo browser migliore. L’intervento riguarda aspetti tecnici rivolti agli sviluppatori ma avrà una certa rilevanza anche per gli utenti finali.

microsoft

La casa di Redmond ha evidenziato che negli ultimi mesi ha implementato nuovi standard web in Edge 45 in modo da assicurare la massima compatibilità del browser con i siti web senza che gli sviluppatori apportino modifiche per renderli compatibili, come succedeva con Internet Explorer.

In poche parole Edge sarà come un qualsiasi altro browser che, semplificando il lavoro degli sviluppatori, verrà identificato come browser Webkit. Ogni differenza Edge-Webkit sarà considerata come un bug che il team di sviluppo dovrà correggere ogni volta che sarà necessario.

Microsoft ha preso atto del fatto che il Web è fondato sul principio dell’esistenza di “molteplici, indipendenti e interoperabili implementazioni di standard web” senza imporre uno standard in modo rigido.

Microsoft Edge potrà reindrizzare in modo più corretto i siti web diventando più supportato dagli sviluppatori. Tenendo conto del fatto che Edge è una Universal App, progettata per funzionare anche con Windows 10 Mobile, è evidente che il browser di Microsoft sta per fare un grande passo in avanti anche su smartphone.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *