Motorola Moto E riceve i soak test di Android Lollipop 5.1

Motorola non si è mica dimenticata del piccolo di casa e in questi giorni il suo entry level Motorola Moto E riceve i soak test di Android Lollipop 5.1. L’ultima distribuzione di Android presente solo sui dispositivi Nexus si sta pian piano sviluppando sui diversi dispositivi primi tra tutti i dispositivi dell’azienda alata.

Video Recensione Motorola Moto E 2015 20150522_160445

Come molti di voi sapranno, Motorola è sempre una delle prime aziende a rilasciare gli aggiornamenti e anche in questo caso Android Lollipop 5.1, sta per arrivare per i suoi dispositivi. Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’aggiornamento per Motorola Moto g 2013 LTE che in Brasile sta ricevendo Lollipop 5.1 ed è atteso nelle prossime settimane in Europa. Ma Motorola non vuole fermarsi e  sta lavorando per portare Lollipop 5.1 anche su Motorola Moto E, il piccolo dispositivo di casa molto funzionante e ben ottimizzato.

Il soak test è sostanzialmente un firmware basato su di una determinata versione Android che viene rilasciato a pochi utenti che hanno aderito al programma beta tester dell’azienda. Il firmware è funzionante in tutto e per tutto ma solitamente presenta dei bug che verranno segnalati all’azienda. I problemi saranno quindi risolti e nel giro di qualche settimana verrà rilasciata la versione stabile accessibile a tutti.

Per il momento non sappiamo i tempi di rilascio della versione stabile ma l’arrivo della soak test di Android Lollipop è un ottimo segno che ci fa capire l’imminente arrivo per Moto E. Insomma tutti gli utenti di Motorola Moto E riceveranno a breve l’ultima distribuzione di Android Lollipop 5.1 con un aggiornamento OTA. Vi terremo aggiornati sulle eventuali novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *