MyFord, la nuova app per gli smart watch

La mobilità smart è una delle nuove frontiere della tecnologia. Un campo del tutto nuovo nel quale la varie compagnie automobilistiche non possono che proporre all’utenza nuovi innovativi prodotti. E’ il caso di Ford che con la nuova applicazione MyFord, punta ad entrare di prepotenza nel mondo degli smart watch collegati alle auto.

myford

L’applicazione del colosso americano punta ad offrire un’interazione completa tra il guidatore e la propria vettura. Rintracciare la posizione esatta della propria auto potrebbe essere molto più semplice con questa nuova applicazione che va incontro a coloro che spesso dimenticano il luogo in cui hanno posteggiato la propria autovettura. Ma anche il controllo dello stato della batteria nei veicoli ibridi o elettrici è uno dei servizi offerto da MyFord come anche la possibilità di bloccare le portiere attraverso l’orologio o monitorare l’avanzamento dello stato di carica della batteria.

L’applicazione è disponibile sia per i dispositivi di Android Wear che per gli smart watch della mela morsicata. Da stabilire ancora se alcuni comandi possanno essere trasmessi anche attraverso la voce. Praticamente tutti gli smart watch saranno compatibili con questa applicazione mentre le autovetture che potranno essere dotate di MyFord sono la Ford Fiesta, F-150, Mustang, Transit e la Escape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *