Nintendo rilascia Mother, un gioco del 1989

La Nintendo ha deciso di condividere con il pubblico di tutto il mondo un gioco che, nel 1989, uscì solamente in Giappone e che venne “commercializzato” in Occidente solo per vie non propriamente legali.

nintendo

All’epoca il videogame si chiamava Mother, mentre ora sarà diffuso per la Wii Us Virtual Console con il nome di EarthBound Beginnings, titolo che corrisponde a quella che doveva essere la nomenclatura originale del gioco.

Questo gioco della Nintendo è un classico RPG: il giocatore interpreterà il ruolo di un giovane ragazzo in una piccola città, con tutte le caratteristiche delle cittadine di un tempo. Per combattere i nemici si servirà di una mazza da baseball; la trama è abbastanza classica, ma per l’epoca costituiva sicuramente qualcosa di innovativo. Coloro che hanno iniziato a giocare ai videogame in quegli anni ritroveranno in esso la grafica e la struttura di un tempo.

La cosa interessante fu che, ad esempio, negli Stati Uniti Mother non uscì nel 1989, ma poi venne diffuso il suo sequel per la versione della console Super Nintendo. Ora, però, tutti gli appassionati potranno avere a disposizione il primo capitolo dell’avventura della Nintendo.

Per potersi procurare il videogioco basterà collegarsi al Wii eShop e pagare i 6,99 dollari del prezzo. Potrete, così, ritornare per qualche ora nel mondo dei giochi degli anni Ottanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *