Nokia è pronta a tornare nel mondo degli smartphone nel 2016!

La telenovella Nokia-smartphone non è ancora finita e a quanto pare, Nokia è pronta a tornare nel mondo degli smartphone nel 2016! Sebbene nei mesi scorsi ci sono stati tanti pensieri discordanti, l’azienda ha più volte dimostrato di voler tornare sul mercato e competere con gli altri marchi più blasonati. 

Nokia-logo-final-1280x762

Questa volta però a confermarlo è il CEO dell’azienda, tale Rajeev Suri, che afferma come il 2016 sia l’anno della rinascita per l’azienda finlandese. Un timido assaggio del suo ritorno, Nokia lo ha dato con l’arrivo di Nokia X1, smartphone con a bordo Android e dalle dubbie caratteristiche tecniche per competere con i nuovi modelli. In quel periodo, l’azienda era ancora “sotto contratto” con Microsoft ed un dispositivo Android ha fatto un po’ storcere il naso ai dipendenti di Redmond tant’è che nei mesi a seguire le due aziende si sono distaccate.

Al Nokia X1 è poi seguito il Nokia N1, un tablet realizzato in collaborazione con Foxconn e che questa volta ha fatto davvero breccia nei cuori di tutti i suoi sostenitori. È stato un tablet che ha venduto tantissimo nel mercato asiatico, sbaragliando la concorrenza; stesso discorso non può essere fatto per il mercato Europeo dove il tablet Nokia non è mai arrivato ufficialmente e la sua diffusione è stata compromessa.

Ma dal 2016 tutto potrebbe cambiare in quanto Nokia ritornerà sul mercato degli smartphone. Con molta probabilità il sistema operativo utilizzato sarà Android grazie alla sua versatilità di utilizzo e alle  risorse offerte. L’unico nodo ancora da sciogliere riguarda invece le azienda che collaboreranno nella costruzione del dispositivo che per il momento sono ancora sconosciute.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *