Nuova Tastiera iOS 9: Vediamone le Caratteristiche

Nuova Tastiera iOS 9: Vediamone le Caratteristiche. Con l’introduzione di iOS 9 al WWDC, Apple ha reso ufficiale un paio di modifiche alla Tastiera iOS 9; alcuni cambiamenti al suo sistema operativo mobile che vanno a migliorare ancora maggiormente le possibilità di scrittura su iPhone.

Prima di tutto, iOS 9 sostituisce il font Helvetica con il font di San Francisco utilizzato già sull’ Apple Watch. Questo font è stato scelto perchè a detta di Apple offre una migliore leggibilità. Inoltre, iOS 9 risolve una caratteristica fastidiosa che ha reso la digitazione su iPhone e iPad un po’ più difficile di quanto poteva essere.

Finally-small-cap-letters-are-coming-to-the-iOS-QWERTY

Nuova Tastiera

Out-with-the-old-at-left-the-Helvetica-font-and-in-with-the-new-at-right-the-San-Francisco-font

Vecchio e Nuovo Font

LEGGI ANCHE => iOS 9: FInalmente il lancio ufficiale e le novità

Infatti la tastiera di iOS ha mostrato sempre la forma maiuscola di ogni lettera anche se noi volevamo digitare in minuscola, un fatto davvero curioso, che spesso non faceva capire al volo se eravamo a scrivere in minuscola o in maiuscola. Altre piattaforme, tra cui Android, cambiano dinamicamente l’aspetto di ogni lettera sulla tastiera a seconda della nostra scelta; d’ora in poi la Tastiera iOS 9 farà la stessa cosa, settandosi automaticamente in lettera piccola o grande.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *