Nuove Emoticon: unicorni, tacos e champagne in arrivo

Nuove Emoticon stanno per arrivare e per essere rese disponibili per tutti gli utenti che utilizzino un dispositivo mobile.

Nuove Emoticon
La Unicode, azienda che si occupa di approvare tutto ciò che riguarda l’utilizzo delle tastiere, avrebbe portato all’approvazione di 37 Nuove Emoticon, o emoji, tra le quali si possono ritrovare soggetti buffi e insoliti.

Non si sa ancora dove potranno essere utilizzate queste Nuove Emoticon, se solo sui cellulari oppure anche sui tablet, ma si tratta comunque di immagini sicuramente spassose.

Si potranno inserire le emoticon relative agli unicorni, allo champagne ed anche al taco, emoticon approvata grazie ad una petizione inviata in rete e che ha visto ben 30 mila voti favorevoli da parte degli utenti.

Ma si potranno ritrovare anche emoticon bizzarre, come un rosario per la preghiera, una faccina posta al contrario e sono state incluse emoticon relative a sport come badminton e pallavolo.

Inoltre, sono già state proposte delle Nuove Emoticon per il prossimo anno: dal sandwich al bacon al gufo, passando per la faccina che rappresenta l’azione di scattare un selfie.

D’altronde, non solo la tecnologia, ma anche i linguaggi di comunicazione, devono adattarsi al trascorrere del tempo e a ciò che oggi possiamo utilizzare per esprimere un’emozione, un’azione o, semplicemente, una preferenza gastronomica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *