OnePlus 2 appare in una immagine teaser

Potrebbe esser OnePlus 2 lo smartphone che campeggia negli ultimi post della pagina Facebook dell’azienda cinese. L’immagine fa riferimento ad un concorso indetto dallo stesso brand, i cui vincitori avranno modo di recarsi nella sede di Hong-Kong del detto produttore e “giocare un ruolo importante” (parafrasando la frase postata su Facebook) nello sviluppo di OnePlus 2. Per partecipare al concorso, occorrerà scattare una foto senza filtri e senza post-processing, pubblicarla su Instagram entro il termine massimo del 15 Giugno ed utilizzare l’apposito tag @oneplustech. A questo punto, bisognerà attendere e sperare di rientrare tra i dieci migliori partecipanti.

OnePlus 2

Più che specificare i termini del concorso, quel che ci interessa è segnalare come la stessa OnePlus abbia pubblicato, per sua ammissione, un primo teaser con oggetto OnePlus 2. L’immagine di cui trattasi raffigura una cosiddetta engineering test unit, ossia una unità di prova che mette in mostra quello che potrebbe caratterizzare il nuovo device a firma OnePlus. Chiaramente, non v’è menzione degli aspetti salienti che si concretizzeranno “sotto il cofano”: in particolare, bisognerà ancora attendere per capire quale sarà la dimensione del display e se davvero lo smartphone verrà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 810 (circostanza comunque confermata dalla stessa azienda cinese) e 3 gigabyte di RAM.

Quel che conta è che OnePlus 2 si avvicina mestamente, in attesa di un debutto ufficiale previsto entro il Q3 del 2015. La disponibilità sarà basata ancora sul controverso meccanismo degli inviti, seppur semplificato come anticipato dal Co-Fondatore Carl Pei. A questo punto non ci resta che attender nuove indiscrezioni, aspettando l’ufficialità del prodotto tra qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *