Potenziare LG G4: Come migliorare la qualità grafica dei giochi

Potenziare LG G4: Come migliorare la qualità grafica dei giochi! Abbiamo avuto già modo di scoprire caratteristiche e segreti riguardanti il G4, QUI nella nostra recensione.

Nonostante la sua interessante batteria da 3.000 mAh, LG G4 offre un’autonomia sicuramente migliorata rispetto al modello precedente ma sicuramente non stiamo parlando di una delle migliori durate della batteria nel settore di punta del mercato.

Come abbiamo recentemente illustrato in recensione la batteria da 3000 mAh del G4 riesce a migliorare le prestazioni del G3 arrivando intorno alle 8 di sera con uso medio – intenso. LG comunica di di aver effettuato una serie di ottimizzazioni per cercare di aumentare al massimo l’autonomia delle proprio prodotto e, in effetti, come già anticipato in precedenza, si sono visti dei miglioramenti rispetto al G3.

Ma veniamo al punto, tale ottimizzazione di cui parla la casa coreana ha a che fare con dei limiti imposti alla giocabilità, probabilmente l’attività maggiormente responsabile della poca autonomia di uno smartphone e che, a lungo andare può minare l’efficienza della batteria.

Questo è ancor più quando si parla del top dei giochi per Android, come Real Racing 3 o GT Racing 2, i quali hanno una grafica strabiliante che richiedono il massimo sforzo alla GPU. Ma, in questo caso, anzichè potenziare LG G4 per andare a sfruttare tutto il potenziale per tali giochi la casa coreana ha limitato la qualità grafica nei giochi, abilitando di default una qualità intermedia per favorire la durata della batteria.

Quindi se volete ottenere il massimo dal gioco di grande qualità grafica che avete appena scaricato dovete seguire i seguenti semplicissimi passi per potenziare LG G4 nuovamente al massimo delle sue prestazioni:

1) Entrare in Impostazioni -> Generali -> Batteria & Risparmio Energetico

Potenziare LG G4 Come migliorare la qualità grafica dei giochi

2) Spuntare “Ottimizzazioni Giochi” e il gioco è fatto!

Potenziare LG G4 Come migliorare la qualità grafica dei giochi (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *