Precious Cargo, l’app per non dimenticare i bimbi in auto

Anche all’inizio di questo periodo dalle temperature tropicali in Italia i bimbi più piccoli hanno iniziato ad essere dimenticati in auto. Essendo questo un fenomeno presente in tutto il mondo è stata creata un’apposita applicazione, chiamata Precious Cargo.

Precious Cargo

Precious Cargo, infatti, ha il compito di ricordare ai genitori il “prezioso carico” presente nelle loro automobili, evitando, quindi, il pericolo di morte per disidratazione dei piccoli.

Utilizzando l’applicazione, quando il genitore entra in auto viene attivato il Bluetooth. L’app invia un messaggio all’utente nel quale gli chiede se sia in compagnia di un bambino. Qualora la risposta sia positiva, il nome del piccolo viene aggiunto all’app, che inizierà a vigilare.

Quando il motore della macchina si dovesse spegnere, l’applicazione invierà un nuovo messaggio nel quale avviserà il genitore della necessità di non dimenticare il bambino in auto. La stessa cosa può essere fatta per i padroni di animali, i quali spesso vengono dimenticati in macchina per ore perdendo la vita. Bimbi e animali, infatti, si disidratano ad una velocità che è cinque volte superiore rispetto a quella di un adulto, e non hanno la possibilità di bere in modo autonomo, né di lasciare l’abitacolo per rinfrescarsi.

Molti genitori giudiziosi potranno obiettare e indicare la non necessità di un’app per ricordarsi del proprio bambino, ma ci sono anche tante persone in grado di lasciare il proprio figlio in auto con 40 gradi e di andare tranquillamente a compiere le proprie commissioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *