Presentato il brevetto del nuovo GPS Apple

Un nuovo brevetto riguardo la localizzazione è stato presentato nella giornata di ieri dalla compagnia di Cupertino. Il GPS Apple che dovrebbe essere applicato sui nuovi iPhone avrebbe delle funzione del tutto particolari ed innovative.

gps apple

Il brevetto presentato dall’azienda della Mela descrive un sistema che permette all’iPhone di offrire le solite indicazioni stradali, ma anche di capire se l’utente si trova in uno spazio chiuso o all’aperto. Questa funzione consentirà allo smartphone di fornire informazioni dettagliate sul punto nel quale l’utente deve giungere anche all’interno di un edificio. Naturalmente anche nel nuovo GPS Apple il segnale verrà perso quando ci si trova in un luogo chiuso.

Ma la funzione innovativa di Apple entrerà in scena proprio in questo preciso istante. Il segnale GPS farà spazio ad altre tipologie di segnali che come RF sono in grado di funzionare anche all’interno di un edificio o anche attraverso l’utilizzo di eventuali reti wireless presenti all’interno dello stabile.

L’iPhone, analizzando la pressione barometrica, sarà in grado di rilevare anche a che piano del palazzo si è posizionati in modo da fornire indicazioni sulla destinazione da raggiungere, anche in un luogo chiuso e senza fastidiose interruzioni. Il servizio di localizzazione presente nel nuovo GPS Apple renderà le funzioni dei futuri iPhone ancora più interessanti.

Fonte: http://appleinsider.com/articles/15/06/23/apple-mapping-patent-provides-seamless-outdoorindoor-location-determination

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *