Prezzo OnePlus 2 sarà di 322 dollari?

S’infittiscono le indiscrezioni su ciò che dovrebbe caratterizzare OnePlus 2, l’ennesima scommessa della neonata azienda cinese passata agli onori della cronaca con il proprio “killer flagship” della scorsa generazione. L’oggetto del contendere è stavolta il prezzo OnePlus 2, una discriminante non di poco rilievo, giacchè potrebbe far pendere verso l’alto la riuscita del prodotto nel caso in cui i costi siano contenuti e pressocchè comparabili con quelli del modello attualmente sul mercato (ed oggetto di alcune scontistiche, come riportato qualche settimana addietro).
Prezzo OnePlus 2

Per bocca di alcuni rumors di cui abbiamo diffusamente parlato nei mesi scorsi, il prezzo OnePlus 2 non dovrebbe sfondare il tetto dei 400 dollari. Finora si è comunque rimasti nel vago ed a soccorrere in tal senso è l’ultima indiscrezione riportata dalla redazione di AndroidAuthority, secondo cui il costo del nuovo smartphone di casa OnePlus dovrebbe esser di 1999 yuan, corrispondenti a 322 dollari che, tassi di conversione alla mano, potrebbero esser traslati a 285 euro. Una cifra che non dovrebbe dunque discostarsi dalla strategia occorsa l’anno precedente, e che potrebbe dunque portare, nella peggiore delle ipotesi, ad un prezzo OnePlus 2 del tutto analogo a quello statunitense (nello specifico, 322 euro, nel caso in cui il tasso di conversione sia 1:1, pratica abbastanza diffusa da altri brand).

Altra indiscrezione riportata dalla sopra menzionata fonte riguarda l’uscita del nuovo flagship killer. In ossequio a quanto riportato nell’articolo, sembra che il debutto di OnePlus 2 si consumerà entro il mese di Luglio, dunque in perfetta simbiosi con quanto riportato dal CEO dell’azienda. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, al netto di alcune certezze ormai archiviate: su tutte, la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810, ribadita a più riprese dai vertici di OnePlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *