Prima foto dello smartphone Xiaomi con sensore d’impronte!

Dopo l’arrivo dei nuovi top di gamma di Xiaomi in rete iniziando i primi rumors sullo smartphone Xiaomi con sensore d’impronte digitali. Ormai quasi tutti i nuovi dispositivi i top di gamma, come Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, possiedono un lettore d’impronte per sbloccare il dispositivo ma anche per permettere alcune funzioni nuove.

xiaomi-smartphone-lettore-di-impronte-353x470

La foto che vedete sopra è stata rilasciata da @upLeaks , noto ragazzo presente su Twitter che spesso rivela in anteprima mondiale i nuovi dispositivi. Non è detto che quello che vede in alto sia uno smartphone Xiaomi ma a giudicare dal marchio , dal logo e dal form factor potrebbe essere proprio lui. Per il momento non sappiamo ancora se si tratti di una variante del modello Mi4 magari potenziato a livello hardware oppure proprio il prossimo Xiaomi Mi5 di cui si vocifera molto in questi giorni.

Xiaomi è sempre attenta alle novità presenti sul mercato e proprio per questo motivo non può “permettersi” di restare indietro rispetto agli altri top di gamma. Il sensore d’impronte in particolare, permette ad un dispositivo top di gamma di svolgere tante funzioni: non solo lo sblocco in modo sicuro e veloce ma sopratutto di proteggere file sensibili con una password biometrica o pagare tramite i circuiti di GooglePay con il sensore stesso. 

Insomma gli utilizzi di tale tecnologia sono appena iniziati e siamo certi che su di un dispositivo Xiaomi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il tutto si tradurrà in un acquisto molto intelligente. La foto mostra anche il rivestimento in metallo che contraddistinguerà probabilmente il prossimo smartphone. Per il momento non ci sono altre informazioni ma che ne pensate del futuro Xiaomi Mi5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *