Prova iOS 9 by Apple: Vediamo Insieme Tutte le Nuove Caratteristiche

Prova iOS 9 by Apple: Vediamo Insieme Tutte le Nuove Caratteristiche. iOS 9 è stato annunciato giusto qualche giorno fa e vi abbiamo fornito tutti i dettagli, per chi se li fosse persi, lo rimandiamo al seguente articolo => iOS 9: FInalmente il lancio ufficiale e le novità

ios 8 vs ios 9

 

 

Prova iOS 9 – Ritorna la schermata Cerca:

Search
Senza dubbio, il più grande cambiamento per iOS 9 è la reintroduzione della schermata di ricerca, disponibile dalla schermata iniziale facendo uno swype a sinistra, oppure uno swype dall’alto verso il basso dello schermo. La ricerca Spotlight è stata rinnovata agganciandola perfino a Siri, con suggerimenti significativi che verranno forniti prima di ogni ricerca, ad esempio, se sta arrivando l’appuntamento per una riunione di lavoro, i dettagli saranno disponibili, come i punti di interesse nelle vicinanze di dove ci troviamo e le applicazioni utili a quel contesto. La schermata di ricerca e Siri lavoreranno più in stile Google Now, il che significa che molte domande saranno immediatamente affrontate invece di rimandarci sul web.
Infine, Search sarà in grado di fare le ricerche anche dentro le app, fornendoci le informazioni che ci servono anche se sono all’interno di app installate, aprendole e inviandoci alla parte che ci interessa.
Siri
Passando solo a Siri, essa sarà più attiva rispetto al passato e farò cose senza doverle chiedere. Ad esempio, se di solito trascorrete le vostre mattinate in un certo modo, Siri inserirà una scorciatoia per la vostra applicazione preferita che in genere usate la mattina. Siri avrà anche la capacità di capire che cosa sta succedendo sullo schermo, in modo che sarete in grado di impostare dei promemoria in base a questo contesto.

Prova iOS 9 – Un nuovo look per il menu Applicazioni recenti

Recents

Un altro cambiamento degno di nota riguarda il menu App Recenti, che ha visto cambiamenti sia al suo design che alla sua funzionalità che ora sarà esclusivamente relativa alle app, infatti i contatti preferiti non verranno più visualizzati in alto, ma saranno sulla schermata Cerca. Per quanto riguarda il nuovo layout, ci sembra un pò stile Android, ma sicuramente più funzionale!

Prova iOS 9 – Rinnovamento di Alcune Applicazioni Integrate.

Addio Edicola, Benvenute Notizie!

News
News è una novità che va a sostituire l’app Edicola dove avremo notizie aggregare in stile Flipboard, si potranno scegliere le aree di interesse e le fonti degli articoli, inoltre una volta imparate le nostre preferenze e abitudini di lettura si miglioreranno gli algoritmi per il vaglio delle varie notizie da fornirci.

Prova iOS 9 – Traffico in tempo reale e visualizzazione del traffico in Maps

Le Mappe di Apple daranno informazioni sul di traffico in tempo reale e forniranno info sulle metro delle principali città. Inoltre, Apple fornirà una migliore ricerca contestuale in Mappe con iOS 9. La nuova funzionalità consente di cercare vari punti di interesse nelle vicinanze e facendo clic su ognuno dei cerchi colorati con le categorie, essi riveleranno i suggerimenti più corretti.
iOS 9 Beta: guardare prima in profondità a nuovo sistema operativo di Apple

Prova iOS 9 – Miglioramento dell’App Note

L’applicazione Note ha visto dei miglioramenti degni; tutta una serie di nuove funzionalità e strumenti sono stati aggiunti, infatti, ora abbiamo una serie di nuovi strumenti (disegno, elenchi numerati, caratteri) e la tastiera in iOS 9 è cambiata, ora ci sono anche le lettere minuscole! È possibile modificare i font, stendere to-do list numerate e barrarle una volta fatte, aggiungere immagini e video e anche aggiungere le sezioni di una mappa attraverso Mappe di Apple.

Prova iOS 9 – Musica

Apple ha dedicato una parte considerevole dell’ultimo evento al suo servizio chiamato semplicemente Apple Music. Apple trasmetterà la tua musica preferita per 9,99 dollari al mese, come costo del servizio. Saranno disponibili oltre 35 milioni di brani al lancio e streaming 24/7. Il servizio permette anche di guardare i video musicali in alta definizione e tenersi in contatto con i propri artisti preferiti.

Prova iOS 9 – Safari

Il browser web Safari ha migliorato la sua funzione Reader, che mette a nudo gli articoli sul web con i loro elementi essenziali per una lettura più facile. Ora possibile è modificare il tipo di carattere e aggiungere un colore di sfondo.
Safari-in-iOS-9

Prova iOS 9 – Nuove Funzioni Multitasking (solo su iPad)

Apple introduce delle nuove funzionalità usabili su iPad: Slide Over, Picture in Picture e Split Screen il primo si attiva facendo uno swype da destra e permette di lavorare contemporaneamente su un’altra app senza dover uscire dalla prima, basta poi un semplice tap per “splittare lo schermo” e lavorare con due app allo stesso tempo, una affiancata all’altra, questo è Split Screen. Infine, Picture in Picture permette di fare una telefonata o videochiamata FaceTime e usare allo stesso tempo le proprie app preferite.

Prova iOS 9 – Modalità alimentazione ridotta e migliore efficienza generale

Batter-life

Apple ha quasi sorvolato su questo importantissimo dettaglio di iOS 9 durante il suo evento al WWDC 2015, ma è molto importante per noi comuni mortali, infatti iOS 9 dovrebbe garantire maggiore efficienza energetica. Da quello che è stato detto sul palco, la durata della batteria migliorerà di 1 ora su una carica completa con l’iPhone. Un miglioramento specifico che Apple ha delineato riguarda le notifiche, se il vostro iPhone è sdraiato a faccia in giù su una superficie, il software non illuminerà lo schermo quando una nuova notifica arriva (tanto non si vedrebbe in ogni caso), questo grazie all’aiuto dei suoi sensori ambientali di luce e di prossimità. Inoltre, ci sarà un nuovo menu della batteria disponibile all’interno del menu Impostazioni in iOS 9, contenente l’accesso alla nuova ‘Modalità di alimentazione ridotta’ e con i vari dettagli sull’uso della batteria. Tale la modalità taglierà i vostri aggiornamenti via e-mail automatiche (sarà possibile recuperarle solo manualmente) e vieterà alle applicazioni di aggiornarsi in background e altro, ma questo si tradurrà in altre 3 in più di carica.

Prova iOS 9 – Nuovo Pin di sicurezza

Apple passa da quattro cifre a sei. Ciò aumenterà il numero di combinazioni possibili rispetto a prima. Se davvero non ti piace l’idea di un codice a sei cifre, si può ancora tornare manualmente ad usarne uno a quattro cifre, naturalmente si può sempre usare il Touch ID.
iOS 9 Beta: guardare prima in profondità a nuovo sistema operativo di Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *