Qualcomm Snapdragon 820: Ecco le Caratteristiche del Nuovo Octa Core da 3.0 GHz

Qualcomm Snapdragon 820: Ecco le Caratteristiche del Nuovo Octa Core da 3.0 GHz! Un nuovo rapporto dalla Cina sostiene che la Qualcomm ha terminato di realizzare il foglio con tutte le specifiche relative al Qualcomm Snapdragon 820.

Proprio al MWC 2015 a Marzo, l’azienda americana aveva parlato del Qualcomm Snapdragon 820, rivelando che il prossimo SoC integrerà particolari core a 64 bit chiamati Kyro con clock fino a 3.0GHz, inoltre il nuovo chip dovrebbe essere prodotto utilizzando la tecnologia di fabbricazione a 14nm, come già fatto da Samsung per il processore Exynos presente sui nuovi Galaxy S6!

snapdragon 620

In base a quanto suggerisce il rapporto, le aziende come Sony, HTC e Xiaomi saranno i primi produttori di smartphone a poter testare i nuovi chip, quindi niente Samsung, probabilmente a causa delle frizioni avutesi tra le due aziende per lo Snapdragon 810.

Secondo “fonti attendibili” citate dal rapporto cinese, Xiaomi ha in programma di includere il Qualcomm Snapdragon 820 nel suo prossima top di gamma Xiaomi Mi5, uno smartphone che si dice che potrebbe essere lanciato a ottobre se il nuovo chip si comporterà bene nei test.

La vera domanda da farsi è se lo Snapdragon 820 sarà in grado di risolvere i problemi di surriscaldamento che hanno afflitto il Snapdragon 810 e arriverà anche sui nuovi prodotti Samsung! Staremo a vedere, anche se il processo a 14 nm dovrebbe sicuramente aiuterà la dissipazione di calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *