Quasi tre milioni di Apple Watch venduti

Vanno a gonfie vele le vendite degli Apple Watch. Ad annunciarlo è la Slice Intelligence che ha appena pubblicato le stime di vendita degli smart watch di Cupertino. Secondo questo studio sarebbero 2,8 milioni gli Apple Watch venduti nel corso di questi primi mesi di commercializzazione.

apple watch venduti

I numeri pubblicati da Slice Intellingence riguardano, però, un periodo di tempo che va dal lancio degli speciali orologi della Mela alla prima settimana di giugno. Un ulteriore dato reso pubblico dagli specialisti non può che far piacere alla colosso di Cupertino: una percentuale di oltre il diciassette per cento degli utenti che ha già acquistato un Apple Watch è disposto a comprare anche il cinturino degli smart watch.

Calcolando che il prezzo di questi ultimi che in alcuni casi ammonta a diverse centinaia di euro, si può ben capire come le entrate per l’azienda per gli Apple Watch venduti potrebbero moltiplicarsi nel giro dei prossimi mesi. Un’altra informazione può ben far comprendere come gli Apple Watch possano rivelarsi come la gallina dalle uova d’oro per la Apple: il cinturino Sport, secondo una stima di Ihs, viene rilasciato dalla compagnia di Cupertino ad un prezzo di 43 dollari mentre in realtà ha un costo per l’azienda di soli due dollari; un margine davvero importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *