RAM S6: arriva da XDA un fix per la gestione della memoria interna

RAM S6. Già in molti saranno a conoscenza del problema di RAM riscontrato con Android 5.0.2 su Galaxy S6. Anche se il telefono è molto veloce, le applicazioni non restano in memoria per un grande periodo di tempo e quelle più vecchie si chiudono.

ram s6

Della chiusura improvvisa dell’app non se ne rendono conto tutti poiché sia la memoria che il processore consentono di riaprire in un attimo il programma che è stato chiuso. Di conseguenza non tutti notano il fatto che la RAM S6 venga gestita in modo sbagliato.

ram s6 gestione

ram s6 guasta

Samsung comunque sa del bug e dovrebbe cambiare le cose tra il fix in arrivo e il cambio di distribuzione con Android 5.1.1. Se si vogliono mantenere le app in memoria utilizzando la RAM libera evitando ricaricamenti del browser, si può ricorrere a una modifica che è stata testata con risultati altalenanti.

La modifica però è sconsigliata poiché servono i permessi di root alterando un file di sistema. Inoltre il cambiamento che si può ottenere non è tale da rendere Samsung Galaxy S6 “diverso”. Come se non bastasse, poi, è stata riscontrata anche una imperfezione nella fluidità generale che potrebbe dipendere proprio dalla modifica per sistemare la RAM S6.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *