Reti 5G in arrivo, forniranno velocità fino a 20Gbps

Come tanti di voi sapranno, la rete 4G LTE-A attualmente deve ancora diventare standard in tutto il mondo, tuttavia, nonostante pian piano sta diventando sempre più famosa nei mercati sviluppati,  l’Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT) sta già lavorando alle reti 5G.

Da quel poco che si sa, le reti 5G, salvo cambiamenti, agiranno ad una velocità paurosa pari a 20 Gbps, in poche parole, stiamo parlando di un qualcosa come 20 volte di più rispetto alla rapidità delle reti 4G LTE, che si aggira intorno a 1Gbps.

Reti 5G

 

E’ bene sottolineare che siamo davanti alla velocità teorica massima, e che molto probabilmente le primissime reti 5G toccheranno velocità molto più basse. Scaricare un qualsiasi file con la rete 5G sarà molto conveniente, basta alle lunghe attese.

Attualmente non sappiamo quando L’ITU rilascerà in circolazione la sua nuova rete 5G, ma si parla del 2020, anche se qualcosa si potrebbe già vedere nel 2018, anno in cui si svolgeranno i Giochi Olimpici Pyeongchang. Nel caso vi terremo aggiornati, alla prossima fan, continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *