Riavviare Android (Guida per principianti)

Se sei amante degli smartphone, e nella tua vita hai sempre avuto un terminale con a bordo il sistema operativo Android, allora saprai benissimo che ogni tanto si possono bloccare e, proprio in casi gravi, l’unica soluzione per sbloccarli è quella di riavviare forzatamente lo smartphone. Nel caso non sai come si fa, oggi nella seguente guida di mostreremo come riavviare Android. Sei pronto?

Se realmente vuoi imparare anche a tu a scoprire come si deve fare per riavviare Android, prenditi un paio di minuti liberi e leggi quello che ora riporteremo qua sotto.

Riavviare Android

Qualche riga e finalmente saprai anche tu come riavviare Android nel caso il tuo smartphone si blocchi improvvisamente.

Il primo consiglio che ti diamo per forzare il riavvio del tuo terminale Android è quello di tenere premuto per 5 max 10 secondi il pulsante power, in poche parole non è altro che quello di accensione del dispositivo. Se tutto sarà andato per il verso giusto, il display dello smartphone si spegnerà e il sistema ripartirà normalmente.

Se neanche con il pulsante di accensione del terminale sei riuscito a riavviare Android, ti consigliamo vivamente di fare affidamento alle diverse combinazione di pulsanti, le seguenti: Power+Volume o eventualmente Power+Home, tenendo premuto il tutto per 10 secondi max. Prova qualche volta, nel 99 per cento dei casi il dispositivo dovrebbe riavviarsi.

Finish della nostra guida. Nel caso riscontri qualche problema, faccelo sapere immediatamente. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *