Risparmio Batteria iPhone: Ecco Come Sarà su iOS 9

Risparmio Batteria iPhone: Ecco Come Sarà su iOS 9! Per chi ci ha seguito in questi giorni, avrà sentito delle novità che iOS 9 porterà sui dispositivi Apple, una di queste riguarderà proprio la batteria, ma come verrà migliorata? Vediamolo insieme.

Apple sta aggiungendo un paio di miglioramenti al Risparmio Batteria iPhone su iOS 9. In primo luogo, la durata della batteria su iPhone e iPad sarà aumentata di un’ora, una volta installata l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Questo si ottiene utilizzando degli accorgimenti come il sensore di prossimità che spegnerà il display quando il telefono è a faccia in giù su un tavolo, anche se arriva una chiamata o una notifica, il vostro iPhone non si accenderà!

Inoltre, Apple sta offrendo una modalità a basso consumo in grado di aggiungere ulteriore tre ore di autonomia per il vostro iPhone o iPad, precisamente si chiamerà ‘Modalità di alimentazione ridotta’. Come si realizza? La modalità Low Power può essere attivata in qualsiasi momento cliccando su impostazioni all’interno del menu batteria. iOS 9 ci chiederà anche se vogliamo attivare la ‘odalità di alimentazione ridotta sarà anche quando la durata della batteria scende il 20% e il 10%.

Per aggiungere le tre ore in più di durata della batteria, la modalità low power spegne i vari sensori e le notifiche in push per le Mail saranno disabilitate, inoltre la luminosità dello schermo si abbasserà rispetto al solito e quest’ultimo si disattiverà molto più velocemente rispetto al normale e senza sfondo.

Inoltre, anche la velocità della rete potrebbe essere abbassata in modo che la modalità di alimentazione ridotta possa raggiungere le 3 ore in più che Apple sostiene che può far aggiungere ad un iPhone. Non si tratta di nulla di nuovo per gli utenti Android, in quanto Samsung e altri produttori già utilizzano tale tecnica, ma su iOS non si era ancora mai vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *