Samsung e Apple Starebbero Testando la Doppia Fotocamera sui Propri Smartphone

Samsung e Apple doppia fotocameraSamsung e Apple Starebbero Testando la Doppia Fotocamera sui Propri Smartphone. Sia Samsung ed Apple pare che stiano testando ed esplorando una configurazione a doppia fotocamera, una dual-camera sui prossimi Smartphone delle due aziende.

Una relazione proveniente da media coreani conferma questo, grazie ad un fornitore di camera di telefonia mobile che si attende di aumentare in modo significativo la produzione di componenti per le fotocamere.

I telefoni con doppia fotocamera possono presentare numerosi vantaggi rispetto a quelli con modulo singolo, che potrebbero essere già spinti al limite, visto che siamo arrivati a 16 MP o 20 MP con OIS in telefoni sottili e leggeri.

Se attuata correttamente, il sistema con doppia lente e sensori potrebbe essere in grado di migliorare la percezione della profondità, la luminosità e il colore delle foto in modo significativo.

Ora, per quanto riguarda i prodotti Samsung o Apple con configurazione a doppia fotocamera resta da vedere se tali terminali usciranno mai dalla fase di test, ma è vero che abbiamo già dei telefoni con tale sistema sul mercato dei produttori HTC e Huawei, quindi non è un’idea inverosimile che i due produttori di telefoni più popolari del mondo siano alla ricerca di nuovi sistemi per la fotografia su smartphone, certo le proposte di HTC e Huawei non hanno raggiunto grandi risultati, ma staremo a vedere cosa riusciranno a fare Apple e Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *