Samsung Galaxy S6: gestione della RAM migliorata dopo l’uscita di Galaxy S6 Plus

Samsung ha fatto sapere che l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 che dovrebbe sistemare la gestione della RAM sarà disponibile dopo l’uscita di Galaxy S6 Plus. Sebbene proprio nelle scorse l’azienda abbia rilasciato Android Lollipop 5.1 per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, non è stata migliorata la gestione della memoria RAM e nemmeno il supporto alla modalità RAW nella fotocamera.

Galaxy S6 Blue Topaz ed Edge Green Emerald

Come più spesso annunciato, Samsung è al lavoro per migliorare la nuova TouchWiz, interfaccia di sistema che con l’arrivo dell’ultimo top di gamma è stata alleggerita notevolmente sia nelle funzionalità che nella fluidità generale. Proprio grazie all’ultima versione, i Samsung Galaxy s6 e Galaxy S6 Edge possono godere di prestazione senza eguali, con una velocità generale che si rispecchia in tutte le interfacce di sistema.

Ma alcuni utenti hanno lamentato tempo, un consumo troppo eccessivo della System UI ( interfaccia di sistema ) sulla memoria RAM: l’impatto di quest’ultimo sulla memoria di lavoro non permetterebbe di fruire al meglio di tutto il riparto multimediale del dispositivo. 

Per questo motivo l’azienda ha rilasciato in giornata l’update a Lollipop 5.1 che va a migliorare di molto questo “problema” ma non a sistemarlo del tutto. Inoltre la modalità RAW permette alle foto di avere una qualità nettamente migliore e superiore, sebbene la fotocamera del Galaxy S6 sia attualmente una delle migliori in circolazione. Ma non è ancora il momento di aggiornare queste features se non dopo l’arrivo del modello Plus.

Secondo gli ultimi rumors quindi, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 che porterebbe un miglioramento generale è in arrivo non appena l’azienda rilascia sul mercato il nuovo dispositivo. Scelta di marketing o semplice speculazione non ci è dato saperlo, ma conoscendo Samsung il nuovo modello non tarderà ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *