Samsung Galaxy Tab E 9.6″, le immagini leaks

Come annunciato qualche giorno addietro, Samsung Galaxy Tab E 9.6″ dovrebbe esser la nuova serie inaugurata dal colosso coreano e relegata al segmento tablet. Le notizie circa la sua esistenza sono attendibili, giacchè apparso nel catalogo di T-Mobile in Taiwan, ed a riprova di ciò può esser ascritta anche la denominazione di un nuovo prodotto contrassegnato dalla sigla “E” che Samsung ha registrato a Febbraio. Dopo i nuovi smartphone e tablet caratterizzati dalla nuova famiglia “A”, inaugurata ad inizio anno e, relativamente al tablet, impreziosita da un form factor di 4:3 (lo stesso di iPad e Nexus 9), dovrebbe esser la volta di Samsung Galaxy Tab E 9.6″. Malgrado le informazioni siano ancora spicciole, in rete si è cercato di scandagliare quelle che potrebbero esser le caratteristiche salienti del nuovo prodotto a firma Samsung.

Samsung Galaxy Tab E 9.6"

Innanzitutto, la denominazione tecnica del prodotto dovrebbe esser SM-T560, che si riferisce alla variante solo Wi-Fi, mentre quella dotata di connettività rete sarebbe contrassegnata da SM-T561. Altra indiscrezione apparsa di recente riguarda i prezzi: la prima versione potrebbe esser commercializzata attorno ai 203 dollari (equivalenti a 179 euro), con ulteriore esborso di 23 dollari necessario per portare a casa la versione con connettività 3G (tradotto in soldoni, il corrispettivo dovrebbe esser di 200 euro).

Trattasi dunque di un tablet di fascia medio-bassa, caratterizzato per l’appunto (basti considerare soltanto il nome, Samsung Galaxy Tab E 9.6″) da un display da 9.6″ pollici a risoluzione HD (1280×800 pixel). Il processore che dovrebbe alimentare il dispositivo è uno Spreadtrum SC7730SE (quad-core con frequenza di clock ad 1.3Ghz), 1.5 gigabyte di RAM e 8 gigabyte di storage, espandibili fino a 128GB (considerata la risicata capienza) tramite apposito slot Micro-SD.

La fotocamera posteriore ed anteriore dovrebbe esser rispettivamente di 5 e 2 megapixel, mentre la batteria da 5000 mAh. Un rapido accenno all’aspetto estetico, giacchè Samsung Galaxy Tab E 9.6″ presenterebbe uno spessore di 8.5mm. A bordo del device Android KitKat 4.4 con modalità per bambini. La commercializzazione di Samsung Galaxy Tab E 9.6″ dovrebbe estendersi anche in Europa orientale (oltre che Asia), dunque aspettiamo le conferme ufficiali. Vi lasciamo a seguire con alcuni render rigorosamente leaks mostrati dal sito WinFuture.de.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *