Scansione dell’iride nei prossimi smartphone LG e Samsung

L’innovazione che tanti aspettano potrebbe essere davvero vicina. Lo scanner dell’iride potrebbe, infatti, essere introdotto a breve sui prossimi smartphone LG e Samsung. Ad annunciare la notizia è stato un giornale online coreano specializzato nel settore della tecnologia mobile.

smartphone LG

Notizie di una simile dotazione nei prodotti Samsung erano già state annunciate alcuni mesi fa per quanto riguarda il Galaxy S5, device che poi risultò essere il primo ad essere provvisto di un sensore biometrico di impronte digitali. Ma le anticipazione che annunciavano un arrivo del dispositivo di scansione dell’iride non si sono fermate ed hanno coinvolto anche un altro prodotto di casa Samsung: il Galaxy Note 4. Ora una collaborazione della compagnia coreana con Standard Research Institute sembrerebbe essere la premessa ideale per l’arrivo del famigerato dispositivo.

Stesso discordo per LG. L’azienda di telefonia mobile avrebbe stretto degli accordi con Irience, compagnia specializzata nel settore. Un evento che potrebbe a far pensare che anche gli smartphone LG saranno dotati, in un futuro prossimo, di uno scanner dell’iride.

Ma questa speciale tecnologia di riconoscimento non è affatto nuova negli smartphone in commercio, basti pensare ai vari dispositivi che come il Grand S3 di ZTE o il Fujitsu Arrows NX F-04G sono stati presentati già con il sistema di scansione dell’iride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *