Skype for web, ora disponibile anche in Italia

Skype for web, ora disponibile anche in Italia! Per tutti coloro che speravano di poter utilizzare Skype da browser, non sarà più di certo un sogno. Infatti dopo aver visto attivare questo servizio solo in UK e US, a partire da oggi è disponibile una versione anche per il nostro paese. Per questa ragione tutto ciò che dovremo fare sarà collegarci direttamente all’indirizzo https://web.skype.com/it/.

Una volta che ci si aprirà la pagina basterà andare ad inserire le nostre credenziali di Skype e iniziare ad utilizzare questa versione ottimizzata per il web. Una soluzione ideale per chi non vuole appesantire il computer con l’installazione di programmi:

Skype for web è un metodo alternativo per riuscire ad utilizzare Skype senza dover scaricare l’applicazione. Basterà collegarsi su Skype.com per accedere al tuo account e iniziare subito a chattare in via istantanea. Nel caso in cui si avrà la necessità di effettuare chiamate e/o videochiamate, dovremo scaricare un apposito plugin. Per iniziare ad utilizzare questo servizio saranno necessari un browser supportato e una connessione.

Effettuando delle piccole prove, Skype for Web, dispone di un sistema di notifiche discreto e il suo utilizzo è molto facile; troveremo utile l’interfaccia responsive che potrà occupare un piccola parte del browser grazie ai tab permettendo così all’utente di navigare e allo stesso tempo di chattare senza impazzire andando da una finestra all’altra. L’unico svantaggio riscontrato è l’impossibilità di inviare dei file, ma visto che si tratta di una versione Beta speriamo che questo inconveniente venga risolto in tempi brevi!

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *