Skype intollerante ad una specifica stringa di caratteri

Skype intollerante ad una specifica stringa di caratteri! Il client di messaggistica più utilizzato Skype sembra riscontrare un malfunzionamento al quanto insolito che fortunatamente è stato risolto da Microsoft grazie alla distribuzioni di un update delle varie versioni.  Ma quali caratteri potrebbero causare il riavvio continuo di Skype? Scopriamolo insieme.

Sarà sufficiente andare a digitare ‘http://:’ per mandare in tilt le più recenti versioni di Skype all’interno dei vari sistemi iOS, Android e Windows. Proprio da queste ore vediamo confermare questo problema all’interno del forum ufficiale del client di messaggistica più utilizzato al mondo.

Moltissimi utenti si sono lamentati e dalle segnalazioni ecco quanto emerso: da un’analisi approfondita si è riscontrato che inserendo una particolare stringa di caratteri il programma attiva un ciclo infinito di riavvii; solo per le versioni più aggiornate del client ad eccezione di Windows 8.1 e Mac OS X.

Per quanto riguarda Windows, inserendo quel semplice URL si registrano problemi all’avvio e in merito alla ricezione dei messaggi mentre per Android/iOS ricevendo ‘http://:’ improvvisamente Skype andrà in crash. L’unico modo oltre all’aggiornamento per avviare questo malfunzionamento risulta essere la disinstallazione del software. Attenzione però perchè di solito skype mantiene aggiornata la sua cronologia quindi i riavvi potrebbero ripresentarsi. Per questa ragione vi consigliamo di installare una versione non aggiornata; una soluzione temporanea, ma allo stesso tempo efficacie.

Microsoft sta cercando di risolvere l’inconveniente e non ha reso nota la natura del disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *