Smartphone Android in arrivo per BlackBerry?

Una notizia lanciata da Reuters, ma che per ora non ha trovato nessun riscontro ufficiale da parte delle parti in causa. La compagnia BlackBerry sarebbe in procinto di lanciare uno smartphone Android, nel breve periodo.

smartphone android

La notizia non deve stupire più di tanto. La collaborazione tra la compagnia canadese ed il sistema operativo del robottino verde non è affatto nuova; basti pensare al fatto che BlackBerry 10, l’ultimo OS di BB, si basa su alcune applicazioni Android. L’installazione di un nuovo sistema operativo potrebbe essere una mossa conveniente per BlackBerry visto l’impegno che necessita l’aggiornamento continuo di una propria piattaforma.

Secondo i rumors apparsi in rete la realizzazione dello smartphone sarebbe in via di conclusione. Una delle caratteristiche di questo smartphone Android di BlackBerry sarebbe la tastiera, vero punto forte dei device realizzati dalla compagnia canadese. La tastiera è senza dubbio una dotazione quasi del tutto inedita per la piattaforma Android e potrebbe rappresentare un elemento davvero apprezzabile per il design di questo smartphone Android.

La notizia di Reuters, però, ha incontrato l’immediata smentita dei vertici di BlackBerry che attraverso una breve dichiarazione, hanno ribadito il loro impegno per lo sviluppo di BlackBerry 10un sistema operativo che fornisce benefici di sicurezza e produttività che sono senza pari“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *