Smartphone BlackBerry Android; arriva la conferma

I tanti rumors che si sono susseguiti nei mesi scorsi, hanno, in parte trovato una conferma ufficiale. E’ lo stesso ceo di BlackBerry John Chen che nel corso di un’intervista ha parlato della possibilità che a breve venga realizzato uno smartphone BlackBerry Android.

blackberry android

L’amministratore delegato della compagnia canadese ha voluto chiarire la posizione dell’azienda proprio riguardo il tema dello sviluppo prossimo di uno smartphone BlackBerry Android. Non una smentita da parte di Chen che, anzi, ha confermato che il progetto della realizzazione di un dispositivo con il sistema operativo di Google sia in discussione.

“Lo smartphone BlackBerry Android – annuncia il ceo – verrà realizzato solo nel caso in cui sia in grado sia in grado di garantire un livello di sicurezza eccellente“. E’ la sicurezza quindi il tema intorno al quale si gioca la possibilità di vedere sul mercato un dispositivo del genere.

Intanto la BB ha annunciato i risultati commerciali che vedono una lieve flessione degli smartphone venduti, un ribasso di mezzo punto percentuale. Un risultato che però non desta nessun tipo di preoccupazione dai verti dell’azienda rincuorati dalla performance delle vendite dei servizi e dal software licensing business. Un settore, quest’ultimo che vede l’azienda canadese ai vertici mondiali per la qualità dei prodotti offerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *