Smartwatch Samsung Lg: i dati non sono protetti in maniera efficiente

Smartwatch Samsung Lg. Secondo una ricerca dell’università di New Haven, è possibile estrarre dei dati sensibili degli utenti tramite gli smartwatch, soprattutto grazie agli LG G Watch e al Samsung Gear 2 Neo. Il Gear 2 Neo ha consentito ai ricercatori di ottenere moltissimi dati tra cui sms, email, contatti telefonici, ecc.

smartwatch samsung lg

Smartwatch Samsung Lg. Il direttore di Cyber Forensics Research and Education, Ibrahim Baggili, ha dichiarato che non si tratta di un procedimento che può essere fatto da chiunque e che ci vogliono delle conoscenze specifiche. Per poter ottenere i dati che si desiderano, i ricercatori hanno voluto seguire il percorso dei file dallo smartwatch allo smartphone a cui erano collegati.

Smartwatch Samsung Lg. Tutti i risultati della ricerca saranno sottoposti a una conferenza forense che sarà tenuto ad agosto permettendo ai produttori di arginare eventuali falle di sicurezza presenti attualmente. La ricerca cita soltanto Samsung ed LG ma molto probabilmente non saranno gli unici due produttori che avranno questo problema visto che LG G Watch usa Android Wear, una piattaforma molto diffusa.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *