Snapdragon 620 meglio di Snapdragon 810 ed Exynos 7420

Dopo le critiche piovute sulla prestazione di alcuni prodotti, Qualcomm, una delle maggiori produttrici di chip per smartphone, ha deciso di correre ai ripari con la realizzazione di dispositivi con prestazioni migliori rispetto al passato. E’ il caso di Snapdragon 620. Avvistato nei primi benchmark, il nuovo prodotto ha dimostrato prestazioni notevolmente superiori ad alcuni predecessori.

snapdragon 620

Il nuovo chip Snapdragon 620 octa-core è dotato di quattro core Cortex-A53 e quattro Cortex-A7 ed ha dato prova di essere in gran forma già dal primo momento nei vari test effettuati. Un punteggio, nel single-core, che colloca il nuovo modello in una posizione di netta superiorità rispetto al chip Exynos 7420 e come detto a Snapdragon 810.

Risultati non proprio ottimali nell’altro test effettuato, il multi-core, in cui il nuovo processore si colloca una spanna al di sotto di Exynos 7420 e leggermente anche rispetto a Snapdragon 810, anche se di poco. Un dettaglio da tenere bene in considerazione è che siamo ancora lontani dal poter determinare le esatte caratteristiche del nuovo prodotto di Qualcomm. Nuove ed importanti verifiche dovranno essere effettuate sul nuovo Snapdragon 610 che nel caso in cui confermerà le prestazioni dimostrate fino ad ora, farà di certo tirare un sospiro di sollievo alla casa madre americana Qualcomm, dopo un tante difficoltà.

Fonte:http://www.gizmochina.com/2015/06/23/snapdragon-620-spotted-on-benchmarking-website-performance-is-quite-good/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *