Snowden: “Apple unica azienda attenta alla privacy”

Uno sponsor davvero speciale per la sicurezza di Apple arriva da una personalità che ha fatto della protezione dei dati degli utenti in rete un vero e proprio cavallo di battaglia: Edward Snowden.

Il tecnico, ex dipendente dell’agenzia Nsa, ha spiegato come nell’ultimo periodo alcune falle dei sistemi delle aziende tecnologiche di tutto il mondo, siano stato sfruttati dalle agenzia governative per spiare i cittadini.

Apple-logo

 

Ma una serie di passi in avanti sono stati fatti per la protezione della privacy degli utenti. Snowden spiega la situazione attuale in un articolo sul New York Times.

Attraverso una serie di modifiche ai protocolli internet ed ai dispositivi, oggi le condizioni di sicurezza chi naviga sono in parte migliorate grazie ai sistemi correttivi avviati dalle multinazionali.

Ed è proprio la Apple attraverso il sistema operativo iOS, a detta di Snowden, ad essere una delle compagnie che si è impegnate maggiormente per garantire un livello di sicurezza maggiore ai propri utenti.  Un meccanismo di crittografia avanzata permette agli utenti di tenere al segreto i propri dati personali che rimangono al sicuro anche in caso di furto del proprio iPhone.

Un livello di protezione che non è piaciuto ai governi di tutto il mondo per l’impossibilità di accedere a determinate informazioni senza l’effettivo assenso degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *