Sony SmartBand 2: disponibile la prima app ufficiale

Sony SmartBand 2: disponibile la prima app ufficiale! La società giapponese non ha voluto mai rilasciare grandi informazioni riguardo al suo Sony SmartBand 2 – gli ultimi dettagli in suo proposito risalgono a febbraio. A grande sorpresa vediamo approdare all’interno della Play store la prima app nativa del dispositivo indossabile. Al momento del rilascio di Sony Smartband 2, la società, sembra essersi lasciata sfuggire un dettaglio importante come la presenza di un sensore in grado di rilevare il battito cardiaco.

Non appena si è diffusa la notizia Sony ha provveduto a rimuovere l’applicazione tanto che ora il link al Play store risulta essere ‘attualmente non disponibile’. Siamo riusciti a trovare sulla rete gli screenshot che vanno a confermare la presenza del sensore del battito cardiaco che utilizza degli impulsi HRV per misurare la frequenza.

Sony-SmartBand-2

Sony smartband 2 avrà anche la funzione sveglia che farà vibrare lo smartwatch quando l’utente avrà completato il suo ciclo di sonno nell’arco di tempo predefinito; per non parlare dei contapassi e di un sistema di notifiche a portata di polso (social network, messaggi di testo e chiamate) senza dover per forza andare alla ricerca del proprio smartphone. Il primo Smartband era debuttato lo scorso maggio e racchiude a se alcune caratteristiche: essere compatibile con tutti gli smartphone android e avere un’attività di monitoraggio.

L’applicazione ufficiale di Sony Smartband 2 potrebbe essere rilasciata in estate oppure nel corso dell’IFA 2015.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *