Stonex One riceverà un porting ufficiale di CyanogenOS! (foto)

Il tanto chiacchierato Stonex One, smartphone italiano realizzato in Cina, si appresta a ricevere un porting ufficiale di CyanogenOS. Il firmware attualmente presente su OnePlus One e su altri smartphone asiatici o indiani come Micromax, potrebbe arrivare anche sul dispositivo italiano e a quel punto sarebbe davvero interessante vedere come si muoverà il sistema.

stonex-one-cyanogenmod

CyanogenOS è una versione leggermente modificata della ROM più famosa nel mondo Android. Divenuta importante per il suo numero elevato di personalizzazioni e per la sua fluidità generale, la CyanogenMod è supportata ormai da miglia di dispositivi Android in tutte le sue versioni. Quasi tutti i dispositivi Android più conosciuti e famosi, godono del supporto dii CyanogenMod Inc. azienda creata qualche mese fa dal fondatore della famosa ROM. Dopo il successo ottenuto su OnePlus One, gli sviluppatori di CyanogenMod non vogliono di certo restare a guardare e stanno cercando di investire anche su altri smartphone tra cui molto probabilmente lo Stonex One.

Come potete vedere dall’immagine diffusa in rete qualche ora fa, lo Stonex One presenta la classica UI di Lollipop con lo sfondo di CyanogenMod come wallpaper. Ovviamente l’azienda e tanto meno Facchinetti, non si sono esposti in tal senso ma è un segno molto chiaro di come il dispositivo italiano possa supportare un porting ufficiale di CyanogenOS. Se così fosse, il dispsoitivo sarebbe molto più interessante del previsto, magari con bootloader sbloccato e permessi di root attivi.

Insomma per tutti gli amanti del modding android, questo Stonex One potrebbe rappresentare l’alternativa italiana a OnePlus One con la CyanogenOS installata di default. Non sappiamo ancora con certezza se la notizia sia vera ma aspettiamo comunicati ufficiali da parte dell’azienda. Se così fosse non vediamo l’ora di provare con mano il nuovo dispositivo e capire come si comporta con il firmware CyanogenMod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *