Streaming in 4K: Apple ci aveva fatto un pensierino già dal 2013!

Streaming in 4K: Apple ci aveva fatto un pensierino già dal 2013; è questo quello che emerge e trapela da alcuni documenti Sony.

Documenti provenienti dalla Sony Pictures e risalenti al 2013 rivelano che Apple ha chiesto contenuti in 4K per il potenziale lancio e distribuzione digitale / on-demand di contenuti streaming in 4K.

apple Streaming in 4K Apple
Come divulgato da WikiLeaks, una lettera proveniente dalla Distribuzione Culver digitale, una società collegata con Sony Pictures Television, aveva un accordo formale per “test e / o preparazione” di video 4K per il campo cinematografico e televisivo per la distribuzione non esclusiva.

La lettera del 26 Settembre 2013, è stato firmata da Apple SVP Internet Software e Servizi di Eddy Cue e Jim Underwood, un ex dirigente di Sony che ora lavora per Facebook. Accanto alla copia firmata c’erano più bozze digitali risalenti ai primi di settembre del 2013.

Non è chiaro quando i documenti siano stati resi pubblici e se Apple sia ancora probabilmente in fase di sperimentazione di contenuti 4K, anche se questo non sorprende visto che la società è leader nella distribuzione di media digitali. Ad oggi, tuttavia, Apple deve ancora fornire film UHD o spettacoli televisivi disponibili attraverso iTunes o la sua Apple TV in 4K, staremo a vedere se e quando accadrà.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *