Un nuovo brevetto Apple permette l’invio di file tra Apple Watch

Trasferire un file da “polso a polso” potrebbe diventare un realtà grazie ad un nuovo brevetto Apple. Grazie a questo nuovo progetto che la compagnia di Cupertino ha deciso di sviluppare, inviare un file, o qualsiasi tipo di informazione, attraverso il contatto tra due smart watch risulterà davvero semplice.

brevetto apple

Si chiama sistema NFC e permette il trasferimento dei dati in tutta sicurezza. L’acronimo sta per Near Field Communication che in italiano si traduce con comunicazione di prossimità ed è un sistema che permette l’interazione di dispositivi di corto raggio, grazie alla rete wireless. 

Un trasferimento rapido e sicuro sarebbe quindi alla portata nei nuovi smart watch grazie all’introduzione di questo innovativo brevetto Apple. I files ed i documenti trasferiti in un circuito totalmente sicuro e senza nessun tipo di rischio per gli utenti. La procedura di scambio potrà avvenire solo attraverso determinate gesture che il dispositivo riconoscerà. Magari potrebbe essere anche la stessa stretta di mano a dare il via al’invio dei file da un Apple Watch ad un altro o anche attraverso un altro tipo di movimento che potrà fungere da segnale per l’orologio. Il nuovo brevetto Apple potrebbe, ancora una volta, portare ad una rivoluzione nel mondo della comunicazione, non certo la prima della compagnia di Cupertino.

Fonte:http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2015/06/apple-reveals-fun-new-ways-to-share-information-between-two-apple-watch-users-and-other-all-new-features-in-the-works.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *