Una nuova minaccia per iPhone

Una nuova minaccia è pronta a terrorizzarci. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il mondo di Apple sia in grave pericolo. Ad esserlo sono soprattutto gli iPhone. Si vocifera, infatti, la presenza di una minaccia, ovvero di un’app in grado di procurare una truffa ai danni degli utenti ingenui.

minaccia

 

A diffondere questa notizia allarmante è stata Symantec e l’origine della minaccia dovrebbe essere in Giappone, ma tutto è ancora vago ed è difficile capire a cosa credere.

Come noi tutti sappiamo il rilascio Ota di un’app per iOS è alquanto comune. Spesso però a trarne beneficio sono gli hacker che ne approfittano per infilarsi all’interno di sistemi di aziende importanti, in questo caso specifico di Apple.

La nuova minaccia poi colpisce tutti, senza alcuna preferenza, anche coloro che non hanno ancora eseguito il jailbreak. A quanto pare la truffa consiste nell’esortazione del pagamento di una somma in denaro ( 99,000 yen giapponesi- quasi 800 dollari) per entrare a far parte di un gruppo ristretto. L’utente, infatti, viene precedentemente contattato dall’azienda per la comunicazione di questo nuovo gruppo e della sua appartenenza ad esso.

Purtroppo alcuni utenti sono già caduti nella trappola. Fate attenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *