Uscita iPad Pro: Layout Tastiera e Codici di iOS 9 lo Confermerebbero!

Uscita iPad Pro: Layout Tastiera e Codici di iOS 9 lo Confermerebbero! Con Microsoft e Samsung che hanno già portato avanti il concetto di tablet rendendolo anche business, Apple dovrebbe cercare di rispondere e potrebbe farlo con la versione Pro del suo iPad.

Sono tante le notizie che sono arrivate nell’ultimo periodo sulla possibile Uscita iPad Pro, magari proprio a Settembre con l’arrivo della nuova generazione di iPhone, questo perchè iOS 9 offrirà un miglior multitasking e lo split dello schermo per utilizzare più applicazioni contemporaneamente e, quindi, l’idea di un possibile iPad Pro si è rafforzata.

Secondo Steve Troughton-Smith, noto per alcune vicende riguardanti Apple, la tastiera di iOS 9 sarà progettata per adattarsi alla maggiore area offerta dal grande iPad Pro. La tastiera dell’iPad in iOS 9, tramite degli screenshots rilasciati da Troughton-Smith, si regola in più risoluzioni, facendo uso di uno spazio aggiuntivo a sua disposizione in caso dell’iPad Pro.

Una nuova fila di tasti, come si può vedere dalla schermata qui sotto, viene visualizzata nella parte superiore della tastiera, arricchendo l’esperienza di digitazione. Questa possibilità sarà stata pensata proprio perchè Apple ha in cantiere una probabile uscita iPad Pro?

keyboard-1La pagina di caratteri alternativi, come si può vedere anche sotto, sarà piuttosto diversa dal layout corrente dal momento che la pagina di default sarà caratterizzata da una serie di simboli nella parte superiore.

keyboard-2Dopo queste informazioni, ce ne sono altre, sempre arrivate oggi riguardanti l’iPad Pro, infatti, come risulta da una nuova scoperta fatta da uno sviluppatore cinese nel codice sorgente di iOS 9, sembrerebbe che l’ultima versione di iOS contenga al suo interno delle informazioni sul tablet Pro di Apple che potrebbe arrivare con un display dalla risoluzione di 2732 per 2048 pixel.

apple-ipad-pro-display-resolution

Anche se il codice sorgente di iOS 9 fa riferimento in realtà ad un display con una risoluzione di 1366 x 1024 pixel, lo sviluppatore Hiraku Wang sostiene che, grazie al sistema di visualizzazione in scala di Apple, c’è una buona possibilità che l’iPad Pro arrivi con una definizione di 2048 per 2732 pixel.

Se questo fosse vero, considerando che l’iPad Pro dovrebbe essere dotato di un display da 12,9 pollici, esso sarà caratterizzato da un PPI di 267, che è esattamente alla pari con i PPI dell’iPad Air 2, tutto torna. Tale densità PPI significherebbe anche che le applicazioni progettate per l’iPad Air potrebbero essere scalate senza problemi sullo schermo più grande dell’iPad Pro, non resta che attendere Settembre allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *