Vendite Galaxy S6: Mai così in basso Samsung, allora si punta tutto sul Galaxy Note 5

Vendite Galaxy S6: Mai così in basso Samsung, allora si punta tutto sul Galaxy Note 5! Anche Samsung sta conoscendo una piccola crisi nella vendita degli smartphone top di gamma, infatti ci sono numerosi voci riguardanti il colosso coreano che indicherebbero problemi di vendite riguardanti i nuovi flagship.

Infatti, mentre da un lato troviamo dei numeri confortanti, in quanto le ultime previsioni di vendite Galaxy S6 e S6 Edge entro l’anno sono intorno ai 45 milioni e potrebbero anche toccare i 50 milioni! Il problema della casa coreana è che alcune stime precedente avevano indotto a pensare a ben 70 milioni di vendite Galaxy S6 e S6 Edge!

S6

S6

La cosa strana riguarda il fatto che rispetto al Galaxy S5, i preordini iniziali sono stati ben superiori anche del doppio in alcuni Paesi, ma le ultime indiscrezioni parlando di un boom iniziale e poi un lento declino. In base a quanto raccontato dai vari analisti, i risultati finanziari di Samsung del Q2 2015 potrebbero mostrare un profitto tra i 2.76 e i 3.03 miliardi di dollari: questo coinciderebbe in un aumento di circa il 22% rispetto al trimestre precedente, il problema però è che questo sarebbe anche una perdita di ben il 24% rispetto al Q2 dell’anno scorso.

La causa di tutto questo sarebbe proprio il successo ridimensionato dei nuovi flagship Samsung che, a questo punto, andrebbe a giocarsi tutto con la presentazione e le vendite del prossimo Galaxy Note 5, per rimettere a pari i conti rispetto all’anno precedente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *