Vendite Galaxy S6; risultati deludenti?

Numeri contrastanti riguardo le vendite Galaxy S6. Se inizialmente si parlava di una quantità di spedizioni pari a 45  milioni ora sembra proprio che i risultati raggiunti dalle vendite del top di gamma siano ben al di sotto di ciò che si potesse aspettare alla vigilia. Una situazione non all’altezza delle aspettative e soprattutto non in grado di risollevare le sorti di una compagnia bloccata in una condizione di forte stallo, ormai da anni.

vendite galaxy s6

Profitti notevolmente inferiori rispetto allo stesso periodo del 2014 non sono di certo un buon biglietto da visita per il progetto di rilancio che l’azienda coreana si aspettava di realizzare con questo prodotto. La causa di questo risultato sarebbe da ricercare nelle vendite effettive dei device. Insomma se le spedizioni negli esercizi commerciali, sospinti da un certo ottimismo, sono stati di una quantità ottimale, gli smartphone effettivamente venduti alla clientela non sarebbero proprio quanto ci si aspettasse.

Non era senza dubbio il periodo dell’anno migliore per il rilascio dei top di gamma di Samsung. Le vendite Galaxy S6 avrebbero infatti risentito fortemente dell’arrivo, in contemporanea, dei nuovi iPhone. Una concorrenza senza esclusione di colpi che avrebbe in parte danneggiato Samsung. Ora le speranze del colosso asiatico si concentrano sul nuovo Galaxy S5 Note, il nuovo top di gamma sul quale si punta per migliorare i risultati del prossimo trimestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *