Vendite HTC One M9: un vero flop

Risultati davvero deludenti per le vendite HTC One M9. A confermarlo sono i dati provenienti da un giornale cinese specializzato nel settore dell’economica, il China Business Journal che ha stimato in poco più di 4,74 milioni il numero di “pezzi” rilasciati nel corso dei tre mesi dal lancio del modello.

vendite htc m9

Cifra impressionante se solo si effettua un paragone con il risultato raggiunto dal predecessore, HTC One M8, che nei primi tre mesi aveva conseguito una quantità di smartphone venduti pari ad oltre quaranta punti percentuali in più.

Il risultato delle vendite HTC One M9 appesantisce ulteriormente la situazione di crisi nella quale il colosso taiwanese si trova ormai da anni. Sempre la pubblicazione del China Buiness Journal stima il valore attuale della compagnia in due miliardi di dollari circa, una cifra notevolmente inferiore agli oltre trenta miliardi che HTC aveva raggiunto alcuni anni fa, in seguito agli ottimi risultati conseguiti in un periodo storico che appare quanto mai lontano rispetto allo stallo attuale.

Le difficoltà di HTC non sono relative dovute di certo alla qualità dei prodotti venduti, sempre di ottimo livello, quanto piuttosto ai prezzi giudicati dall’utenza eccessivamente alti soprattutto se paragonati alla concorrenza che in particolare sul mercato dell’Estremo Oriente, è particolarmente agguerrita su questo aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *