Video in auto-play anche nella timeline Twitter

Cambiamento in vista per la timeline Twitter che vedranno partire i video in maniera del tutto automatica. Proprio come accaduto sul social network Facebook ormai da diverso tempo, anche la piattaforma dell’uccellino blu avrà quindi la riproduzione “spontanea” dei filmati sulla home degli iscritti, senza l’audio.

timeline twitter

Ad avviarsi, senza nessun comando, saranno anche le immagini GIF ed i filmati Vine. Attraverso un semplice click sull’anteprima di riproduzione del contenuto sarà possibile avviare la visualizzazione a schermo intero ascoltandone il sonoro.

Dalle impostazioni sarà comunque possibile disattivare in ogni momento la riproduzione sulla propria timeline Twitter o di renderla attiva solo in determinati casi, come ad esempio durante il collegamento ad una rete wi fi.

Per ora l’innovazione sarà presente solo sui dispositivi con il sistema operativo iOS, per la versione desktop di Twitter ed a breve anche per gli smartphone dotati di Android. La visualizzazione dei filmati in una finestra con maggiori dimensioni permetterà ai contenuti di essere maggiormente visibili. A richiedere questa modifica sono stati soprattutto i partner commerciali del social che attraverso la visualizzazione dei filmati in automatica sulla timeline Twitter, mirano ad una quantità di interazione di gran lunga maggiore rispetto a quella registrata fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *