Video Recensione Cubot S350: Grande Phablet, Piccolo Prezzo!

Video Recensione Cubot S350: abbiamo terminato tutte le prove su un phablet dal rapporto qualità – prezzo molto interessante.

Cubot S350 è uno smartphone con funzionalità Dual Sim e connettività 3G, troviamo un display ampio da 5.5″ HD, poi ricordiamo il processore Quad Core di MediaTek e ben 2 GB di Ram, LO TROVIAMO AD UN PREZZO DI VENDITA DI SOLI 123 € QUI IN OFFERTA SU COMEBUY!

Video Recensione Cubot S350 20150518_191816

Cubot S350, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4 Kit Kat
  • Display da 5,5 pollici – IPS HD 1280 x 720 pixel
  • CPU Mediatek MTK6582W Quad Core da 1.3 Ghz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 8 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, Dual Sim (standard e micro – SIM), Bluetooth, GPS
  • 150.7 x 76.5 x 8.2 mm
  • Peso di 171 grammi
  • Batteria da 2350 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione è buona, in scatola abbiamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer, una pellicola che copre il display e vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Cubot S350

FOTOCAMERA: 7

Cubot S350 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! La qualità della camera è più che sufficiente, sinceramente abbiamo visto molto peggio su smartphone cinesi e più costosi, quindi complimenti a Cubot per aver tenuto il prezzo basso! Con il 350 riusciamo a realizzare delle foto di qualità più che sufficiente, come detto, buone soprattutto per condivisione social. L’interfaccia è semplice e la classica di CPU MediaTek, le foto in notturna tengono botta e la qualità non scende mai sotto la sufficienza, seppur si possono scorgere dettagli poco nitidi e rumore digitale. I video vengono registrati in Full HD e sono di discreto livello. Infine. dalla fotocamera secondaria da 8 MP per i selfie ci saremmo aspettati molto di più!


Recensione Cubot S350

MULTIMEDIA: 7

Il Gps è un pò lento ad agganciarsi, ma, alla fine, con i dati attivi non si ha nessun problema particolare per la navigazione satellitare. L’audio è di media qualità, discreto per le chiamate in vivavoce; nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, per il WiFi e per l’ottima gestione delle due sim. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il 350 ha qualche problemino, si notano scatti e qualche imprecisioni, con giochi dalla grafica più tranquilla sicuramente il Cubot se la cava meglio.


Recensione Cubot S350

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5 

Cubot S350 monta il processore Mediatek MTK6582W Quad Core da 1.3 Ghz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! La forza di questo telefono rispetto alla concorrenza è tutta qui, Il processore montato è il classico MediaTek di buon livello, ma la Ram è da 2 GB e si sente con un buon multitasking. Su AnTutu raggiungiamo 19.000 punti, il che è un risultato un pò bassino, ma nell’uso quotidiano questo telefono garantisce di più di questo punteggio. Infine, non è presente il LED di notifica, ma c’è la possibilità di leggere le chiavette USB.


Recensione Cubot S350

SOFTWARE: 7

Cubot S350 monta Android KitKat 4.4.4. con pochissima personalizzazione dell’interfaccia da parte della casa cinese! Una versione Android quasi stock quella di Cubot e non c’è molto da dire per quanto riguarda il software, solo che ci sono alcune app inserite da Cubot come: il file manager, la torcia, la Radio Fm e poco altro. Comunque il software garantisce una buona fluidità generale.


Recensione Cubot S350

SCHERMO: 7

Video Recensione Cubot S350 20150518_191821

Il Display del Cubot S350 è un HD da 5.5″ di diagonale (1280 x 720 pixel)! Troviamo un pannello dalla media qualità con una luminosità sufficiente anche sotto il sole, sono presenti pure alcune gestures per controllare schermo e dispositivo. La gamma cromatica viene ben riprodotta, discreti gli angoli di visione, poco convincenti i neri.


Recensione Cubot S350

DESIGN: 7

Cubot produce e costruisce bene il suo prodotto, senza particolare attenzione ai dettagli: il phablet è ben costruito, ma con design standard, si tiene bene in mano, ma bisogna usarne due per utilizzarlo e non è nemmeno troppo pesante, inoltre non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio! Batteria removibile e sim in formato standard e micro. Cubot S350 misura 150.7 x 76.5 x 8.2 mm – 171g di Peso!


Recensione Cubot S350

AUTONOMIA: 8

La batteria montata è da 2350mAh, la quale presenta un’autonomia che si allinea alla media degli smartphone, se non leggermente superiore, permettendoci di coprire al meglio tutta la giornata, infatti con utilizzo medio – intenso si arriva sino a poco dopo cena!

[wysija_form id=”2″]


Recensione Cubot S350

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Cubot S350 viene venduto ad un prezzo di 123 € QUI IN OFFERTA SU COMEBUY! Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano un phablet economico e soprattutto con ben 2 GB di Ram, è questa la forza di questo prodotto, oltre al prezzo, inoltre funziona bene e con l’ottima funzionalità dual sim!

Cubot S350
74.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-2 GB di RAM
-PREZZO
-DUAL SIM

CONTRO

-SOFTWARE MIGLIORABILE

Sommario

Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano un phablet economico e soprattutto con ben 2 GB di Ram, è questa la forza di questo prodotto, oltre al prezzo, inoltre funziona bene e con l'ottima funzionalità dual sim!

FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE70
SCHERMO70
DESIGN70
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *