Video Recensione KingZone Z1: Phablet Android con Sensore di Impronte Digitali

Video Recensione KingZone Z1: abbiamo terminato tutte le prove sul nuovo smartphone dell’azienda cinese KingZone, uno smartphone particolare con interessanti gestures e sensore per le impronte digitali.

KingZone Z1 è un phablet che si presenta con un display da 5,5 “solo” HD, la funzionalità Dual Sim con connettività 4G / LTE e, poi, ricordiamo il processore Octa Core di MediaTek e 2 GB di Ram, LO TROVIAMO A SOLI 179 € QUI SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI!

Recensione Kingzone Z1 20150518_200439

KingZone Z1, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4 Kit Kat
  • Display da 5,5 pollici – HD 1280 x 720 pixel – Gorilla Glass III
  • CPU Mediatek MTK6752A Octa Core da 1.7 Ghz a 64 bit
  • GPU Mali T760MP2
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 8 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, Dual Sim, OTG, Bluetooth, GPS
  • 153.5 x 76 x 7.5 mm
  • Peso di 169 grammi
  • Batteria da 3500 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING
Video Unboxing KingZone Z1 2015-05-27 21.54.16La confezione non è particolarmente ricca rispetto ad altri prodotti cinesi, ma comunque buona, infatti all’interno troviamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e scambiare i dati tra i due, una pellicola che copre il display e vari fogli in inglese riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione KingZone Z1

FOTOCAMERA: 7

KingZone Z1 ha una fotocamera da 13 MP Sony IMX214 con Flash Led! La qualità della camera è discreta, un pò incostante, alcune foto meglio, altre peggio, in generale le foto fatte sono sopra la sufficienza sempre e comunque, ma a volte ci sono delle imperfezioni. In notturna, stesso discorso, la fotocamera non è al top, ma se la cava. L’interfaccia è semplice e classica, molto facile da usare; i video vengono registrati in Full HD e sono di discreto livello. Infine, discreta la fotocamera secondaria da 8 MP per i selfie, anche se ci saremmo aspettati molto di più.


Recensione KingZone Z1

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è così così, non proprio fulmineo, meglio usare anche i dati internet durante la navigazione satellitare. L’audio è di media qualità e troviamo una strana storia intorno agli speaker, pensavamo fossero quelle due griglie poste nella parte inferiore e, invece, lo speaker è dietro e il suono è così spesso ovattato. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, per il WiFi e per la buona gestione delle due sim. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il telefono si comporta bene.


Recensione KingZone Z1

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

KingZone Z1 monta il processore Mediatek MTK6752A Octa Core da 1.7 Ghz a 64 bit con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è interessante, stiamo parlando di una CPU discretamente potente a 64 bit e anche Octa Core. Sicuramente un buon hardware visto il prezzo di vendita, il quale garantisce buon multitasking e discreta velocità generale. Su AnTutu raggiungiamo 41.000 punti, il che è un risultato di tutto rispetto. Infine, completa l’hardware la presenza del LED di notifica e la possibilità di proteggere ulteriormente la nostra privacy grazie al sensore di impronte digitali, che funziona benino.


Recensione KingZone Z1

SOFTWARE: 7,5

KingZone Z1 monta Android KitKat 4.4.4 con la personalizzazione dell’interfaccia da parte di KingZone! Una versione Android non obsoleta, ma nemmeno recentissima, troviamo una personalizzazione software soprattutto per la grafica, con icone particolari, schermata di blocco e multitasking modificate. Presenti le classiche gestures dell’azienda per risvegliare con doppio tap il telefono, aprire la fotocamera, usare la torcia e tanto altro.

In generale il software è molto buono, si ha buona fluidità; inoltre il browser Web non è male, anche se le pagine vengono caricate sempre rapidamente, meglio usare Chrome.


Recensione KingZone Z1

SCHERMO: 7,5

Recensione Kingzone Z1 20150518_200448

Il Display del KingZone Z1 è un HD da 5.5″ di diagonale (IPS + Gorilla Glass 3) con anche la possibilità di usarlo con le mani bagnate! Troviamo un pannello dalla definizione discreta ma non molto alta per essere un pannello da 5.5″ e ogni tanto i pixel si scorgono, nonostante questo, durante l’uso quotidiano non si hanno particolari problemi. Per il resto abbiamo una buona luminosità che garantisce una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, sono presenti anche numerose gestures per controllare schermo e dispositivo, come già detto in precedenza. Infine, la gamma cromatica viene ben riprodotta, buoni gli angoli di visione, un pò meno i neri.


Recensione KingZone Z1

DESIGN: 7

Kingzone costruisce molto bene il suo dispositivo, non si può usare con una sola e troviamo un buon grip, poi non è troppo pesante, anzi! Inoltre non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio! Batteria removibile e sim in formato standard + micro. KingZone Z1 misura 153.5 x 76 x 7.5 mm – 169g di Peso!


Recensione KingZone Z1

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata è da 3500mAh, la quale presenta una capacità molto alta, ma un’autonomia poco convincente e questo è strano, ci saremmo aspettati di più. Con il KingZone Z1 riusciamo ad arrivare al massimo alla cena intorno alle 20 – 21 di sera con utilizzo medio – intenso si arriva sino a tarda serata!

[wysija_form id=”2″]


Recensione KingZone Z1

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

KingZone Z1 viene venduto ad un prezzo di 179 € QUI SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI! Un prodotto sicuramente interessante dove spicca il buon prezzo, il soddisfacente display, le gestures interessanti, il sensore di impronte e la funzionalità dual sim.

KingZone Z1
74.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DISPLAY
-PREZZO
-GESTURES
-SENSORE DI IMPRONTE

CONTRO

-AUTONOMIA
-CAMERA

Sommario

Un prodotto sicuramente interessante dove spicca il buon prezzo, il soddisfacente display, le gestures interessanti, il sensore di impronte e la funzionalità dual sim.

FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE75
SCHERMO75
DESIGN70
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *