Video Recensione KN Mobile H55: Interessante Phablet Android

Video Recensione KN Mobile H55: abbiamo terminato tutti i test sul un primo dispositivo dell’azienda KN Mobile, che ci ha dato la possibilità di avere tra le mani un phablet interessante con buona finitura estetica.

KN Mobile H55 possiede un display davvero ampio, da ben 5.5 pollici qHD e le dimensioni del prodotto non sono malvagie, anzi il telefono non è enorme ed è anche relativamente leggero!

Recensione KN Mobile H55 20150522_155831

KN Mobile H55, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4
  • Display da 5.5 pollici – qHD: 540 x 960 pixel – IPS
  • CPU Quad Core 1.3 GHz Cortex-A7
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, DUAL SIM, Bluetooth, GPS
  • 155.7 x 76.6 x 6.9 mm
  • Batteria da 2200 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing KN Mobile H55 2015-05-26 17.38.56-2La confezione possiede qualcosa in più rispetto alle solite previste per i telefoni, l’azienda inserisce all’interno: una pellicola per il display, il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i file tra i due, delle cover di ricambio per la parte posteriore (che ci fanno anche cambiare colore al telefono) e i vari fogli riguardanti garanzia, sicurezza e guida rapida.


Recensione KN Mobile H55

FOTOCAMERA: 6,5

KN Mobile H55 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! La qualità della camera è buona, il problema del telefono è in notturna, stranamente nonostante le discrete foto diurne, di notte il flash non riesce a realizzare foto con la stessa qualità, forse a causa di un flash poco performante. Per il resto il software è intuitivo e abbiamo una discreta rapidità di scatto! I video vengono registrati in Full HD e sono di discreto livello. Infine, buona la fotocamera secondaria da 5 MP per i selfie!


Recensione KN Mobile H55

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è un pò pigro, ma con i dati internet attivati non c’è nessun problema particolare per la navigazione satellitare. L’audio è di media qualità, discreto per le chiamate in vivavoce, peccato per la posizione non molto intelligente; nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, per il WiFi e per l’ottima gestione delle due sim. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, il quale gira molto bene.


Recensione KN Mobile H55

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

KN Mobile H55 monta processore Quad Core 1.3 GHz Cortex-A7 con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato e la ram installata, garantiscono buone prestazioni; su AnTutu raggiungiamo quasi 20.000 punti, il che è un risultato tipico di questa fascia di prezzo. Infine, completa l’hardware la NON presenza del LED di notifica e la possibilità di leggere le chiavette USB.


Recensione KN Mobile H55

SOFTWARE: 7

KN Mobile H55 monta Android KitKat 4.4.2. con personalizzazione dell’interfaccia quasi assente! Una versione quasi stock di Android quella presente sul terminale, c’è giusto qualche app e la radio FM. Buone, invece, le gestures per risvegliare il prodotto e per aprire app a telefono spento. La versione, purtroppo, non è molto recente, consigliamo un aggiornamento alla casa. Tolto questo il software è buono, si ha discreta fluidità e sul Web meglio Chrome del browser Android di default.


Recensione KN Mobile H55

SCHERMO: 7

Recensione KN Mobile H55 20150522_155930

Il Display del KN Mobile H55 è un qHD da 5.5″ di diagonale (IPS – 540 x 960 pixel)! Troviamo un pannello dalla qualità buona con una risoluzione non così elevata, ma durante l’uso quotidiano siamo rimasti soddisfatti dal display di questo dispositivo. Abbiamo una buona luminosità che garantisce una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, sono presenti anche numerose gestures per controllare schermo e dispositivo, come già accennato. La gamma cromatica viene ben riprodotta, buoni gli angoli di visione, un pò meno i neri.


Recensione KN Mobile H55

DESIGN: 8

KN Mobile realizza un buon prodotto, troviamo attenzione ai dettagli, cover colorate e il phablet è ben costruito, si tiene perfettamente in mano e non è nemmeno troppo pesante, inoltre non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio! Batteria removibile e sim in formato standard + micro. KN Mobile H55 misura 155.7 x 76.6 x 6.9 mm.


Recensione KN Mobile H55

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata è da 2200mAh, una scelta poco comprensibile visto che stiamo parlando di un phablet ci saremmo aspettati una capacità molto più alta, detto questo comunque l’autonomia è soddisfacente e il telefono con uso medio – intenso si allinea alla media di durata di una giornata lavorativa degli altri smartphone!

[wysija_form id=”2″]


Recensione KN Mobile H55

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

KN Mobile H55 viene venduto ad un prezzo di 169 € circa e dobbiamo riconoscere che l’azienda italiana produce un device interessante e dal prezzo aggressivo, con discreto design e prestazioni soddisfacenti, senza dimenticare la buona funzionalità dual sim!

KN Mobile H55
73.1 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DESIGN
-DISPLAY
-PREZZO

CONTRO

-SOFTWARE NON AGGIORNATO
-FLASH POCO POTENTE

Sommario

KN Mobile H55 viene venduto ad un prezzo di 169 € circa e dobbiamo riconoscere che l'azienda italiana produce un device interessante e dal prezzo aggressivo, con discreto design e prestazioni soddisfacenti, senza dimenticare la buona funzionalità dual sim!

FOTOCAMERA65
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE70
SCHERMO70
DESIGN80
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *