Video Recensione Meizu M1 Note Full HD

Video Recensione Meizu M1 Note: abbiamo terminato tutti i test sul telefono davvero interessante dell’azienda cinese, un prodotto molto bello esteticamente e con la Flyme OS, la particolare l’interfaccia personalizzata di Meizu!

Meizu M1 Note è un phablet con un display da 5,5 pollici Full HD e processore Octa Core di MediaTek, inoltre le dimensioni del prodotto sono davvero contenute e non pesa molto, LO TROVIAMO A 185 € QUI SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI!

Recensione Meizu M1 Note 20150518_192128

Meizu M1 Note, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 4.4 Kit Kat (Flyme 4)
  • Display da 5,5 pollici – FULL HD 1920 x 1080 pixel – IGZO + Gorilla Glass 3
  • CPU Mediatek MTK6752 Octa Core da 1.7 Ghz a 64 bit
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 / 32GB di memoria interna – NO micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, Dual Sim, OTG, Bluetooth, GPS
  • 150.7 x 75.2 x 8.9 mm
  • Peso di 145 grammi
  • Batteria da 3140 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING
Video Unboxing Meizu M1 Note 2015-05-19 20.04.58-2La confezione non è la solita prevista per i telefoni di origine cinese, troviamo davvero pochi accessori all’interno rispetto ai classici che siamo abituati a trovare in questi prodotti provenienti dal Paese asiatico, questo conferma come Meizu sia un’azienda totalmente differente; la scatola è elegantissima e sono compresi: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i file tra i due e un foglio in cinese riguardante la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Meizu M1 Note

FOTOCAMERA: 7,5

Meizu M1 Note ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! La qualità della camera è buona, riusciamo a realizzare delle foto molto interessanti di qualità superiore rispetto a quanto siamo abituati su telefoni di questo prezzo. L’interfaccia è semplice e immediata, molto facile da comprendere e con buona rapidità di scatto! Abbiamo una qualità generale buona con anche la possibilità di sfruttare bene il flash per gli scatti in notturna. I video vengono registrati in Full HD e sono di discreto livello. Infine, buona la fotocamera secondaria da 5 MP per i selfie!


Recensione Meizu M1 Note

MULTIMEDIA: 8

Il Gps è discreto, ma non fulmineo, comunque nessun problema particolare per la navigazione satellitare con i dati internet attivati. L’audio è di media qualità, discreto per le chiamate in vivavoce; nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, per il WiFi e per l’ottima gestione delle due sim con in abbinata la connettività LTE, peccato che lo switch della connettività in 4G deve essere fatto togliendo fisicamente una scheda da uno slot all’altro. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e non abbiamo riscontrato problemi, questo telefono va più che bene per giocare. Infine, peccato manchi l’NFC.


Recensione Meizu M1 Note

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8 

Meizu M1 Note monta il processore Mediatek MTK6752 Octa Core da 1.7 Ghz a 64 bit con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 (o 32) GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è interessante sia perchè a 64 bit, sia perchè Octa Core con una discreta potenza. Sicuramente un buon hardware visto il prezzo di vendita, infine troviamo una più che soddisfacente velocità generale. Su AnTutu raggiungiamo 41.000 punti, il che è un risultato eccellente. Infine, completa l’hardware la presenza del LED di notifica e la NON possibilità di leggere le chiavette USB.


Recensione Meizu M1 Note

SOFTWARE: 7,5

Meizu M1 Note monta Android KitKat 4.4.4. con la personalizzazione dell’interfaccia da parte di Meizu: la Flyme OS! Una versione per nulla stock quella di Meizu, troviamo una personalizzazione massiccia e la Flyme OS è sempre molto leggera e altamente personalizzabile. La nostra versione ha qualche scritta di troppo in cinese, ma tolte quelle app, ci siamo e il software è molto buono, si ha grande fluidità e forse un pò troppe impostazioni e personalizzazioni rispetto ad un normale smartphone Android che potrebbero “spaesare” un utente poco esperto.

Molto bene il browser Web, le pagine vengono caricate rapidamente e ci siamo dal punto di vista sia della fluidità sia della leggibilità, molto bene! 1punto in meno per i seguenti problemi: Attenzione le Google Apps e il play store non sono presenti nel telefono (se il telefono è asiatico) e bisogna installarli manualmente entrando nell’appcenter di Meizu, cercando e installando Google Installer. Dopo di che avrete il Play Store e potete scaricare tutto. Inoltre ricordate di inserire la Musica nella cartella Music e le foto in Pictures e così via, altrimenti il telefono non ve le leggerà.


Recensione Meizu M1 Note

SCHERMO: 9

Recensione Meizu M1 Note 20150518_192137

Il Display del Meizu M1 Note è un FULL HD da 5.5″ di diagonale (IPS + Gorilla Glass 3)! Troviamo un pannello dalla qualità davvero ottima e soddisfacente, siamo rimasti davvero entusiasti dal display di questo dispositivo. Troviamo una buona luminosità che garantisce una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, sono presenti anche numerose gestures per controllare schermo e dispositivo. La gamma cromatica viene ben riprodotta, buoni gli angoli di visione e anche i neri.


Recensione Meizu M1 Note

DESIGN: 9

Meizu è sempre molto attenta al desing, come in ogni suo prodotto, troviamo grande attenzione ai dettagli: il phablet è ben costruito, si tiene perfettamente in mano e non è nemmeno troppo pesante, inoltre non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio! Batteria non removibile e monoscocca. Meizu M1 Note misura 150.7 x 75.2 x 8.9 mm – 145g di Peso!


Recensione Meizu M1 Note

AUTONOMIA: 8

La batteria montata da Meizu è da 3140mAh, la quale presenta una capacità molto alta e ci permette di coprire al meglio tutta la giornata, infatti con utilizzo medio – intenso si arriva sino a tarda serata!

[wysija_form id=”2″]


Recensione Meizu M1 Note

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Meizu M1 Note viene venduto ad un prezzo di 185 € QUI SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI! Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano un phablet economico, che funzioni bene e con ottimo display, senza dimenticare l’ottima funzionalità dual sim!

Meizu M1 Note
82.5 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DISPLAY
-HARDWARE
-PREZZO
-AUTONOMIA

CONTRO

-MANCA NFC
-SOFTWARE POCO ADATTO AI "NEOFITI"

Sommario

Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano un phablet economico, che funzioni bene e con ottimo display, senza dimenticare l'ottima funzionalità dual sim!

FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE75
SCHERMO90
DESIGN90
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *