Video Recensione Teclast X80 HD: Tablet con Dual Boot Windows 8.1 + Android

Video Recensione Teclast X80 HD: il Tablet con Dual OS Android 4.4.4 + Windows 8.1! Abbiamo terminato tutte le prove sull’interessante Teclast X80 HD, stiamo parlando di un prodotto che costa poco costoso ed ha la particolarità del dual boot, ovvero avere sullo stesso terminale sia Android 4.4.4 KitKat che Windows 8.1!

Teclast X80 HD possiede un display da 8 HD dalla buona definizione e le dimensioni del prodotto non sono esagerate, infatti è facilmente trasportabile! Infine, lo troviamo ad un prezzo di vendita di soli 100 € ACQUISTALO QUI IN OFFERTA SU TINYDEAL!

Video Recensione Teclast X80 HD 2015-05-29 13.24.24

Teclast X80 HD, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.4 + Windows 8.1
  • Display da 8 pollici – IPS HD: 1280 x 800 pixel
  • CPU Intel Atom Z3735F Quad Core a 64 bit con la frequenza che arriva sino a 1.83 GHz
  • Fotocamera posteriore da 2 MP (NO Flash LED) + 0.3 MP
  • 2 GB di Ram
  • 32 GB di memoria interna + micro SD
  • WiFi, Bluetooth 4.0, OTG, Miracast, HDMI
  • 208.6 x 122.4 x 8.9 mm
  • Peso di 328 grammi
  • Batteria da 4500 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Teclast X80 HD 2015-05-31 13.34.27La confezione possiede qualcosa in più rispetto a quella solita prevista per i tablet, infatti l’azienda cinese inserisce: il caricatore, il cavo USB per collegare il tablet al computer, il cavo USB OTG per leggere supporti USB e i vari fogli riguardanti garanzia, sicurezza e guida rapida.


Recensione Teclast X80 HD

FOTOCAMERA: 5

Teclast X80 HD ha una fotocamera da 2 MP senza Flash Led! Il sensore montato sembra essere scarso sulla carta e, invece, almeno sulla sufficienza riesce ad avvicinarsi durante il giorno, purtroppo il problema avviene di notte dove la qualità generale è totalmente insufficiente, ance a causa della mancanza del flash! La fotocamera secondaria è VGA giusto per effettuare le video – chiamate (Skype ecc…).


Recensione Teclast X80 HD

MULTIMEDIA: 7

Lo speaker ha una potenza media poco entusiasmante e quando il tablet viene poggiato su superfici assorbenti il volume si riduce parecchio. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione WiFi, con un’antenna però che appare meno potente rispetto ad altro, non è possibile inserire sim all’interno per navigare / chiamare. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, anche in questo caso nessun problema particolare e discreta fluidità. Ottima poi la possibilità di switchare tra Android e Windows, in quest’ultimo risulta molto più facile e pratico modificare file Office.


Recensione Teclast X80 HD

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

Teclast X80 HD monta il processore Intel Atom Z3735F Quad Core a 64 bit con la frequenza che arriva sino a 1.83 GHz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 32 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! Per fortuna, perchè la memoria libera interna è di circa 10 GB troppo pochi per un dual OS. Un comparto hardware che sulla carta è ottimo per Android e un pò meno su Windows, ma il tablet se la cava bene con entrambi gli OS garantendo buona fluidità per le varie operazioni classiche su Windows, naturalmente non installate sopra programmi pesantissimi!


Recensione Teclast X80 HD

SOFTWARE: 9

Teclast X80 HD monta Windows 8.1 e Androdi 4.4.4 KitKat, praticamente ritroviamo tutte le solite caratteristiche dell’OS di Microsoft con anche il pacchetto Office 365 preinstallato. Ci permette anche di collegare tramite hub contemporaneamente: mouse, tastiera, hard disk e penna usb (serve solo un adattatore USB – Micro USB). Per Android non abbiamo grande personalizzazione ma ci sono una marea di app in cinese, ci siamo limitati a chiuderle in una cartella. Tutto bene sul web, meglio se con chrome (lato Android).


Recensione Teclast X80 HD

SCHERMO: 7,5

Video Recensione Teclast X80 HD 2015-05-29 13.24.14

Il Display del Teclast X80 HD è un IPS da 8″ di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel! Troviamo un pannello dalla definizione tutto sommato buona per un tablet e visto il prezzo di vendita siamo soddisfatti! Lo schermo risponde perfettamente ai nostri tocchi e risulta essere luminoso con una sufficiente visibilità sotto la luce del sole (attenzione: manca il sensore automatico); la riproduzione della gamma cromatica è buona, come anche gli angoli di visione.


Recensione Teclast X80 HD

DESIGN: 7

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda, ma non abbiamo delle grandi novità nel design, è abbastanza classico questo tablet, ma non è nè troppo spesso nè troppo pesante, quindi comodo da trasportare! Teclast X80 HD misura 208.6 x 122.4 x 8.9 mm – 328 g di Peso!


Recensione Teclast X80 HD

AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 4500mAh e durante i nostri test con uso tablet abbiamo coperto 2 giorni, ovvero con lunghi periodi di stand -by e qualche ora di utilizzo giornaliera.

[wysija_form id=”2″]


Recensione Teclast X80 HD

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Teclast X80 HD viene venduto ad un prezzo un prezzo di listino DI SOLI 100 € ACQUISTALO QUI IN OFFERTA SU TINYDEAL! Un rapporto qualità –  prezzo eccezionale, incredibile! La comodità di poter avere due OS come Android e Windows 8.1 sulla stessa macchina è davvero comodo e pratico, c’è qualche pecca e imprecisione su questo tablet, ma il prezzo così basso ce le fa dimenticare rapidamente.

Teclast X80 HD
75 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-DUAL OS
-PREZZO
-SCHERMO HD
-DIMENSIONI E PESO

CONTRO

-MANCA FLASH
-SPEAKER
-TROPPE APP IN CINESE
-MANCA SENSORE DI LUMINOSITA'

Sommario

Un rapporto qualità - prezzo eccezionale, incredibile! La comodità di poter avere due OS come Android e Windows 8.1 sulla stessa macchina è davvero comodo e pratico, c'è qualche pecca e imprecisione su questo tablet, ma il prezzo così basso ce le fa dimenticare rapidamente.

FOTOCAMERA50
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE90
SCHERMO75
DESIGN70
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *