Video Recensione ZTE Nubia Z9 Mini: Display da 5 pollici Full HD, Android Lollipop e SnapDragon 615

Video Recensione ZTE Nubia Z9 Mini: Display da 5 pollici Full HD, Android Lollipop e SnapDragon 615! Abbiamo terminato tutte le prove sul nuovissimo smartphone dell’azienda cinese in versione mini, un prodotto che si presenta con un aspetto estetico davvero splendido con finiture in vetro e metallo!

ZTE Nubia Z9 Mini ha tra le sue caratteristiche principali un display da 5 pollici Full HD, il nuovo Android 5.0 Lollipop con UI Nubia 2.8 e il buon processore di Qualcomm, lo SnapDragon 615 da 1.5 Ghz a 64 Bit Octa Core! Infine abbiamo un prezzo di vendita di soli 266 € ACQUISTANDOLO QUI IN OFFERTA (solo per 5 giorni) SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI!

Recensione ZTE Nubia Z9 Mini 20150519_130617

ZTE Nubia Z9 Mini, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.0 Lollipop con UI Nubia 2.8
  • Display da 5 pollici – FULL HD 1920 x 1080 pixel – IPS – LCD – OGS + Gorilla Glass 3
  • CPU Qualcomm SnapDragon 615 MSM8939 da 1.5 Ghz a 64 Bit Octa Core
  • Fotocamera posteriore da 16 MP (+ Flash LED) + 8 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, Dual Sim, OTG, Bluetooth, GPS
  • 141.3 x 69.8 x8.2 mm
  • Peso di 147 grammi
  • Batteria da 2900 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing  ZTE Nubia Z9 Mini 2015-05-19 20.10.49La confezione non è la solita prevista per i telefoni di origine asiatica, innanzitutto ci accorgiamo subito come ZTE sia un’azienda totalmente differente rispetto alle altre cinesi, oseremmo dire “quasi occidentale” per la cura ai dettagli e per la pochezza degli accessori forniti, infatti troviamo all’interno (oltre alla scatola elegantissima) solo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e condividere i file tra i due in colore rosso e piatto, davvero molto bello, infine un foglio di impossibile interpretazione.


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

FOTOCAMERA: 7,5

ZTE Nubia Z9 Mini ha una fotocamera da 16 MP con Flash Led! La qualità della camera è discreta, riusciamo a realizzare delle foto interessanti, ma al di sotto rispetto ad altri prodotti mini e top di gamma ad esempio; ma questo prodotto di ZTE mira a per raggiungere buoni punteggi in tutte le sezioni senza eccellere, considerando anche un prezzo di vendita molto interessante. Anche in questo caso è così, il telefono realizza foto da 7 / 7,5 e abbiamo una qualità tutto sommato buona con anche la possibilità di sfruttare bene il flash per gli scatti in notturna. Buona anche la rapidità di scatto, davvero ricco il software della camera con un gran numero di impostazioni selezionabili manualmente; i video vengono registrati in Full HD e sono di discreto livello. Infine, buona la fotocamera secondaria da 8 MP per i selfie!


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini 

MULTIMEDIA: 8

Il Gps è discreto, non si aggancia subitissimo, ma tutto sommato è buona la navigazione satellitare. L’audio non convince del tutto per i bassi e per la posizione dello speaker, comunque tutto sommato risulta essere di discreto livello, inoltre dalla capsula auricolare il telefono si sente benissimo! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, per il WiFi e per l’ottima gestione delle due sim con in abbinata la connettività LTE. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e non abbiamo riscontrato problemi, questo telefono va più che bene per giocare.


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8 

ZTE Nubia Z9 Mini monta il processore Qualcomm SnapDragon 615 MSM8939 da 1.5 Ghz a 64 Bit Octa Core con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB, ma è presente lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato è interessante sia perchè nuovo, sia perchè Octa Core a 64 bit e di Qualcomm! Insomma per il prezzo di vendita la dotazione hardware di questo dispositivo è davvero buona e ciò permette di avere anche una soddisfacente velocità generale. Su AnTutu raggiungiamo 29.000 puntiil che è un risultato buono. Infine, completa l’hardware la presenza del LED di notifica e la possibilità di leggere le chiavette USB.


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

SOFTWARE: 7

ZTE Nubia Z9 Mini monta Android Lollipop 5.0.2 con la personalizzazione dell’interfaccia da parte di ZTE! Una versione per nulla stock quella di ZTE, troviamo una personalizzazione massiccia da parte del produttore cinese; questo fa sì che ci siano una miriade di impostazioni e di personalizzazioni rispetto ad un normale smartphone Android, questo significa che da un lato gli esperti saranno molto contenti, ma un utente medio potrebbe ritrovarsi spaesato.

Tra tutti ricordiamo la modalità Multi Windows che permette di utilizzare due applicazioni in contemporanea sullo schermo e le gestures per usare con una sola mano il dispositivo e per risvegliarlo dallo stand by.

Vi rimandiamo alla recensione video per scoprire le varie caratteristiche, per il resto il software si comporta molto bene e la navigazione Web è risultata essere soddisfacente!


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

SCHERMO: 9

Recensione ZTE Nubia Z9 Mini 20150519_130625

Il Display dello ZTE Nubia Z9 Mini è un FULL HD da 5″ di diagonale (IPS – LCD + Gorilla Glass 3)! Troviamo un pannello dalla qualità davvero ottima e soddisfacente, siamo rimasti davvero ben colpiti dal display di questo dispositivo. Troviamo una buona luminosità che garantisce una più che soddisfacente visibilità sotto il sole, anche il sensore con la regolazione automatica funziona bene; la gamma cromatica viene ben riprodotta, buoni gli angoli di visione e anche i neri.


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

DESIGN: 9

ZTE è sempre molto attenta al desing e, in questo caso, produce un telefono dove il vetro e l’alluminio la fanno da padrona, inoltre la cover posteriore si può togliere. Lo smartphone è perfettamente utilizzabile con una sola mano e non è nemmeno troppo pesante, inoltre non si nota alcun tipo di problema riguardante l’assemblaggio! ZTE Nubia Z9 Mini 2015 misura 141.3 x 69.8 x8.2 mm – 147g di Peso!


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

AUTONOMIA: 7

La batteria montata da ZTE è da 2900mAh, la quale pur avendo un’importante capacità non ci permette di coprire al meglio tutta la giornata, infatti con utilizzo medio – intenso si arriva a cena!

[wysija_form id=”2″]


Recensione ZTE Nubia Z9 Mini

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

ZTE Nubia Z9 Mini viene venduto ad un prezzo di 266 € ACQUISTANDOLO QUI IN OFFERTA (solo per 5 giorni) SU GROSSOSHOP SENZA TASSE DOGANALI! Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per coloro che cercano uno smartphone dual sim dalle buone prestazioni e dal grande design estetico. Questo ZTE non ha particolari pecche e presenta un prezzo quasi da affare!

Motorola Moto E 2015
82.5 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO

-SOFTWARE
-HARDWARE
-DISPLAY
-PREZZO

CONTRO

-AUTONOMIA: SI POTEVA FARE DI PIU'

Sommario

Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per coloro che cercano uno smartphone dual sim dalle buone prestazioni e dal grande design estetico. Questo ZTE non ha particolari pecche e presenta un prezzo quasi da affare!

FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE80
SCHERMO90
DESIGN90
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *