Visitare l’Etna con un’app

Sembra pura fantascienza ma vi assicuriamo che non lo è. Se non potete visitare e osservare con i vostri occhi l’ Etna, non disperate. A partire da questo momento è possibile visitare l’ Etna con un’app.

Visitare l' Etna con un'app

 

A due anni dalla sua proclamazione e inserimento nella lista World Heritage da parte dell’ Unesco, Google ha deciso di omaggiare il maestoso e affascinante vulcano italiano facendo la mappatura delle sue pendici e inserendola in Street View.

Ecco il grande potere della tecnologia: basta una semplice app per superare chilometri e chilometri e ritrovarsi in un luogo pur rimanendo seduti sul divano del proprio salotto.

Nessuna fantasia,ma realtà. La realizzazione dell’applicazione però non è stata semplice e si è dovuto perfino ricorrere a Trekker,ovvero lo zaino attrezzato con ben 15 fotocamere.

In questo modo è stato possibile realizzare foto belle da togliere il respiro e a 360 gradi, nulla è stato tralasciato.

Un viaggio che non potete assolutamente perdervi e che non vi costerà alcuna fatica. Rimanete pure tranquilli nelle vostre case: il giro turistico inizierà solo quando lo deciderete voi con un semplice click.

E allora che state aspettando? Partite pure e allacciate le cinture! Le emozioni sono assicurate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *